Conferenza stampa Andrea Stramaccioni: " A Firenze sarà difficile, è uno scontro diretto per l'Europa" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Conferenza stampa Andrea Stramaccioni: ” A Firenze sarà difficile, è uno scontro diretto per l’Europa”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

stramaccioni3

ore 13.07 – Termina la conferenza stampa di Andrea Stramaccioni, mentre Diego Milito sta per entrare in sala operatoria per sottoporsi all’intervento chirurgico.

ore 13.03 – Stramaccioni parla dell’impegno di Europa League : ” E’ un nostro obiettivo. Noi abbiamo avuto il doppio impegno, loro saranno più freschi e affamati. Giochiamo davanti il loro pubblico e quindi loro avranno una spinta in più. Sappiamo di trovare una squadra tosta e credo che sarà una bellissima partita”.

ore 13.00 – Sempre sul derby di domenica prossima: ” Non abbiamo chiesto di rinviarlo al 25. Sia noi che loro saremo impegnati in Europa, bisogna rispettare il calendario.”

ore 12.59 – Cori su Balotelli e derby: ” Abbiamo anche noi giocatori di colore. Nessuno deve permettersi di avere comportamenti incivili. Gli sfottò ci stanno, fanno parte del calcio, ma i cori razziali non vanno assolutamente tollerati. E’ un discorso anche sociale, nel senso che bisogna migliorare la cultura di tutti eliminando queste piccole fazioni di pseudotifosi”.

ore 12.58 – Stramaccioni parla dei signoli giovani a disposizione di Bernazzani che potranno essere aggregati alla prima squadra: ” Garritano è un buon elemento, già con qualche presenza in prima squadra. Colombi e Terrani sono due buoni giocatori capai di ricoprire il ruolo di prima punta. Lasciamoli rescere tranquilli, senza mettere pressione ai ragazzi. In settimana valuteremo con il tecnico della primavera”.

ore 12.57  Su Samuel, il tecnico romano dice: ” Il Dott. Combi sta facendo un grande lavoro nella gestione e recupero di Walter, spero di vederlo presto.”

ore 12.55 – ” Nessun rimorso per la cessione di Livaja, è un ragazzo che ha bisogno di crescere e sappiamo che a Begamo farà bene. Purtroppo l’infortunio di Diego è arrivato in un momento poco fortunato. La possibilità di Guarin ed una punta? Abbiamo già provato questa opzione, anche in virtù di vicissitudini. Il risultato è stato sicuramente confortante”:

ore 12.53 – Stramaccioni torna sulle caratteristiche dei giocatori a disposizione per ovviare all’assenza di Diego Milito: ” Ripeto, abbiamo giocatori importanti che possono adattarsi come punte esterne e dare un grosso contributo alla squadra. Secondo me la strada da percorrere dovrebbe essere uguale a quella dell’andata con una pedina fondamentale in meno come Milito”

ore 12. 51 – Stramaccioni sottolinea il momento importante della stagione tra Europa League e partite fondamentali in campionato: ” Per noi è un momento importante della stagione. Firenze, Cluj e Milan. Dobbiamo tenere alta la concentrazione e portare a casa i migliori risultati possibili”.

ore 12.50 – Stramaccioni parla dei giovani da integrare in rosa. I ragazzi di Bernazzani sono impegnati al Viareggio. ” Parlerò con il mister per cercare di integrare qualche giovane in rosa. Vedremo in settimana come possiamo organizzare il lancio di qualche baby talento.”

ore 12.47 – Si ritorna sul mercato, Stramaccioni conferma la linea scelta dal Presidente Moratti, affermando che : ” Non credo che interverremo sul mercato degli svincolati. La rosa va bene così. Abbiamo Rocchi e Alvarez che sicuramente daranno il loro grande contributo.”

ore 12.46 – Stramaccioni parla dell’infortunio di Milito, lanciando un in bocca al lupo al Principe che oggi sarà sottoposto ad intervento chirurgico: ” Perdere Diego è sicuramente importante per noi. Dobbiamo tirare tutti qualcosa in più per colmare questa defezione. Oggi sarà sottoposto ad intervento e faccio un grosso in bocca al lupo”:

ore 12.45 – Stramaccioni parla dell’amico Vincenzo Montella: ” Sta facendo bene. Con le grandi ha fatto bene. Nessuno è riuscito a passare al Franchi. Sarà di certo difficile. Uno scontro diretto per l’Europa.”

ore 12:43 – Stramaccioni sul modulo lascia intendere di voler confermare la difesa a quattro ed il rombo a centrocampo.

ore 12.40 – Stramaccioni dice: ” A Firenze andiamo per vincere. Abbiamo giocato due buone partite contro Chievo Verona e Cluj in Europa League. Vogliamo proseguire questa striscia positiva per confermare le nostre ambizioni”.

ore 12.37 – Stramaccioni parla dell’avversario: la Fiorentina. ” E’ una squadra forte, guidata da un ottimo allenatore. Lottano anche loro per l’Europa. Noi dobbiamo continuare sulla nostra strada ed inseguire gli obiettivi prefissati.”

ore 12.31 – Andrea Stramaccioni entra in sala stampa.

INTER CONFERENZA STAMPA STRAMACCIONI – Alla vigilia del match di Firenze, valido per la 25ma giornata di Serie A, il tecnico dell’ Inter  Andrea Stramaccioni risponde alle domande dei giornalisti . La conferenza stampa comincia alle ore 12.30, presso i centro sportivo Angelo Moratti di Appiano Gentile. Tra i temi principali, ovviamente, l’infortunio di Diego Milito, il quale oggi sarà sottoposto ad intervento chirurgico, ed un eventuale intervento sul mercato degli svincolati per colmare l’assenza del Principe. L’alternativa sarebbe lanciare il baby Garritano. La gara del Franchi sarà fondamentale soprattutto per la corsa Champions.

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere