Ranieri: "Sarà  ancora grande Roma" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Ranieri: “Sarà  ancora grande Roma”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

L’allenatore della Roma, Claudio Ranieri, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del Corriere dello Sport per parlare della sua squadra e degli obiettivi futuri: “Nel calcio non conta l’età , quanto la voglia di mettersi in discussione, tra i miei ragazzi non voglio che nessuno si senta arrivato, che pensi di aver fatto il massimo. E’ chiaro che questa squadra ha fatto qualcosa di fantastico : 80 punti con 24 partite utili consecutive, difficile fare meglio, ma ci proveremo. Nella mia ricostruzione al primo posto ho messo i rapporti, i rapporti umani con i giocatori. C’è un ottimo gruppo, in cui tutti si sentono importanti : Questo secondo me conta di più , sentirsi parte integrante di un progetto”.

Sui primi movimenti da parte della Roma: “Questa società  tra mille difficoltà  ha sempre fatto il massimo : Negli ultimi 10 anni ha sbagliato solo la stagione dei quattro allenatori, per il resto è sempre stata protagonista. Rosella Sensi, Pradè, Bruno Conti sono i primi tifosi della Roma e come me vogliono il massimo per questa squadra. In altre società  è diverso, contano altri interessi.”

Su Adriano: “Aspettiamo. Non c’è ancora l’ufficialità . La società  ed io ci muoviamo di comune accordo. La prossima stagione sarà  molto impegnativa, dovremmo difendere i colori di Roma anche in Europa, con un dispendio di energie notevole. Ci servono rinforzi che diano tutto. A me piacciono le scommesse.”

Infine, stoccata alla Juventus: “Ora con Del Neri e Marotta c’è finalmente chi di calcio ne sa. Quando sono andato via da Torino sapevo di aver fatto il massimo: ormai è acqua passata”.