Boban: ?Bravo Milan, ma non è fatta. Juventus..? - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Boban: ?Bravo Milan, ma non è fatta. Juventus..?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

boban ifa

CHAMPIONS LEAGUE MILAN BARCELLONA BOBAN – Una nuova impresa del Milan, che ha abituato i suoi tifosi anche in passato a prestazioni simili a quella offerta contro il Barcellona. Lo sa bene Zvonimir Boban, che a La Stampa ha dichiarato: «Finale 1994? La nostra era una squadra più forte e la partita più importante, ma considerando la differenza di valori in campo forse questo Milan ha fatto un’impresa ancora superiore. Chiavi della vittoria? Grande agonismo, personalità, coraggio. Il Milan di mercoledì è stato scioccante, i giocatori fantastici. Nessuno poteva aspettarsi un risultato così. Questa partita ha fatto sognare, ma c’è ancora il ritorno. In Italia si fa presto a creare fenomeni e a gridare al miracolo, ma ci vuole pazienza. Il Milan deve ancora confrontarsi con il Camp Nou e in coppa lo vedo sempre nettamente dietro rispetto alle altre grandi. Ma ha il vantaggio di non avere troppe pressioni».

L’ex centrocampista rossonero ha poi analizzato i meriti di mister Allegri: «Ha fatto un buon lavoro, superando il disorientamento di inizio stagione. Anche il suo. Non è facile ripartire dopo la cessione di giocatori importanti. Ha trovato il modulo giusto, 4-3-3 che può diventare 4-2-3-1, ha fatto ottime scelte sui terzini, con Abate o De Sciglio e Constant, e capito che in mezzo deve giocare un centrocampista con i piedi buoni, come Montolivo. È sulla buona strada, ma ripeto: ora bisogna confermarsi con un finale di stagione all’altezza».

Infine, Boban ha parlato delle chance europee della Juventus: «I bianconeri sono una squadra vera, che dà garanzie: se sta bene fa sempre la sua partita. Non sarà facile battere le altre, ma per chiunque sarà difficilissimo battere la Juve».

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere