Serie A - 26^ giornata, Juventus - Siena: le pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Serie A – 26^ giornata, Juventus – Siena: le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

juveesultanza ifa

PAGELLE SERIE A JUVENTUS SIENA 3-0 – La Juventus regola per 3-0 il Siena e guarda con fiducia al prossimo scontro diretto in casa del Napoli, in attesa del match di domani degli azzurri contro l’Udinese. Decisivi i gol di LichtsteinerGiovinco e Pogba. Di seguito vi proponiamo le pagelle ed il tabellino di Juventus – Siena:

JUVENTUS:

Buffon 7  Primo tempo di ordinaria amministrazione per il numero uno bianconero e della Nazionale. Nella ripresa compie un intervento da applausi sul colpo di testa a botta sicura di Emeghara.
Barzagli 6,5  
Rosina ed Emeghara sono due attaccanti che non danno punto di riferimento, ma il centralone bianconero si dimostra sempre più in forma fermando costantemente le proiezioni offensive dei punteri della Robur.
Bonucci 6 
Quando Pirlo viene pressato, è il difensore bianconero a far partire l’azione offensiva. Molto attento e concentrato anche in fase difensiva. Prova macchiata dall’ammonizione al 40′.
Peluso 6,5  
Ordinaria amministrazione per l’ex Atalanta che non lascia respirare Emeghara: dopo la prova a Celtic Park ha acquisito tantissima fiducia e consapevolezza nei propri mezzi. 
Lichtsteiner 7 
Segna il gol del vantaggio in maniera fortunosa grazie al tocco di tibia sull’uscita di Tegolo. La rete è però frutto di una soluzione offensiva più volte utilizzata dai bianconeri di Conte, basti pensare al primo gol dello svizzero in maglia bianconera contro il Parma.
Pogba 6,5 
Durante il corso del primo tempo pecca a volte di lucidità e concentrazione, dimostrandosi troppo attendista in fase di impostazione del gioco. Più di una volta dimentica la palla durante il controllo, compensando, però, con una fisicità unica. Nella ripresa sigla un altro gol pregevole, arrivando al 5° gol stagionale..
Pirlo 6,5 
Delizia lo Juventus Stadium con un pallonetto morbidissimo che fa la barba al palo difeso da Pegolo. Per il resto, prova senza patemi in cabina di regia.
Marchisio 6,5 
Rientra dalla squalifica ed è un pericolo costante tra le linee avversarie, inserendosi alla perfezione nei meccanismi offensivi dei bianconeri. Una super-parata di Pegolo gli nega la gioia del gol.
Asamoah 6 
Dopo la prova insufficiente vista all’Olimpico, Kwadwo sembra aver acquisto più consapevolezza, frutto evidentemente del lavoro settimanale con Antonio Conte. (Chiellini s.v. Ritorna in campo dopo l’infortunio: bentornato.
Vucinic 6 
Mette lo zampino nel gol di Lichtsteiner tagliando in due la difesa avversaria e trovando alle spalle dell’ultimo difensore il compagno di squadra. Conte lo richiama più volte durante il secondo tempo, poi sostituito da Matri. (Matri 6 Rileva Vucinic nel secondo tempo e fallisce l’occasione del 3-0, ciccando la palla col sinistro. )
Giovinco 7
 Disperatamente alla ricerca del gol, ha voglia di mettersi in mostra dopo le ultime uscite poco positive: inoltre, c’è da recuperare posizioni nella ideale gerarchia degli attaccanti bianconeri, viste le ultime prestazioni di Matri nel mese di febbraio. Seba timbra il cartellino, intervenendo prepontemente su un pallone di Pirlo. (Giaccherini s.v.)

SIENA:

Pegolo 6 Due interventi da applausi nel primo tempo, sulle conclusioni di Marchisio e Pirlo. Tuttavia, ha più di una colpa in occasione del gol siglato da Lichtsteiner, intervenendo goffamente sul pallonePoteva fare qualcosa di più anche in occasione del gol di Giovinco, facendosi battere sul proprio palo.
Teixeira 5,5 
Perde completamente la posizione sul gol di Giovinco: l’avversario lo brucia sul tempo e batte sul proprio palo Pegolo.
Terlizzi 5,5 
Fin qui uomo in più nella rinascita difensiva senese, oggi la prova dell’ex Pescara non è sicuramente tra le migliori della carriera. Colpisce però un palo sul finale di partita, scaraventando di sinistro in porta.
Felipe 5,5
 Prova insufficiente per il centrale brasiliano del Siena, che soffre il movimento delle punte bianconere e le incursioni degli esterni.
Belmonte 6  
Colpevole come i compagni di reparto della dormita generale che porta al gol di Lichtsteiner. Praticamente assente in fase offensiva nel primo tempo, nella ripresa un suo cross permette l’occasione di Emeghara che Buffon devia sulla traversa.
Bolzoni 6 
Play-maker odierno per l’assenza di Vergassola, detta i tempi alla squadra e non disdegna un lavoro prezioso anche in fase di rottura.
Della Rocca 5,5 
L’ammonizione del primo tempo ne limita sicuramente l’intensità del pressing, per non rischiare di lasciare in 10 i compagni di squadra. (Verre s.v.)
Rubin 6,5 
Meglio quando si tratta di spingere sulla fascia nel secondo tempo, ma nella prima frazione viene regolarmente asfaltato da Lichtsteiner sulla propria corsia di competenza. 
Rosina 5,5 
Praticamente assenta nella sfida dello Juventus Stadium: sostituito da Agra nel corso della ripresa. (Agra 6 Si nota nel finale per un tiro a giro su cui interviene Buffon.)
Valiani 6 
Nel primo tempo è uno dei più attivi della Robur, nella ripresa viene sostituito da Iachini per mandare in campo una punta. (Pozzi s.v.)
Emeghara 6 
Non si fa vedere per settantacinque minuti, poi colpisce una traversa girando di testa un cross dalla corsia destra.  

TABELLINO:

JUVENTUS 3-0 SIENA

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Peluso, Bonucci; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah (Chiellini 75′); Vucinic (65′ Matri), Giovinco (Giaccherini 78′). A disposizione: Storari, Rubinho, Anelka, Padoin, Vidal, Quagliarella, Isla, Marrone. Allenatore: Conte.

Siena (3-4-2-1): Pegolo; Teixeira, Terlizzi, Felipe; Bolzoni, Belmonte, Della Rocca (Verre 90′), Rubin; Rosina (70′ Agra), Valiani (65′ Pozzi); Emeghara. A disposizione: Farelli, Uvini, Sestu, Paci, Mannini, Bogdani, Paolucci, Reginaldo. Allenatore: Iachini

Arbitro: Celi. Guardalinee: Crispo e Rubino. Add1 e Add2: Russo e Ciampi. IV Uomo: Altomare.

Marcatori: 30′ Lichtsteiner (J), 74′ Giovinco (J), 88′ Pogba (J)
Ammoniti: Della Rocca (S), Bonucci (J)

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere