Serie A - 27^ giornata, Milan - Lazio: le pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Serie A – 27^ giornata, Milan – Lazio: le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

milanesultanza2 ifa

SERIE A MILAN LAZIO PAGELLE – E’ appena terminata la gara di San Siro tra Milan e Lazio valevole per la ventisettesima giornata del campionato di serie A 2012-13. Eccovi le nostre pagelle dell’incontro.

Milan 3-0 Lazio

Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Zapata, Yepes, De Sciglio; Flamini, Ambrosini, Montolivo; Boateng, Pazzini, El Shaarawy.
In panchina: Amelia, Gabriel, Salamon, Zaccardo, Traorè, Muntari, Nocerino, Niang, Robinho. 
All. Allegri

Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Pereirinha, Biava, Dias, Radu; Ledesma; Candreva, Gonzalez, Hernanes, Lulic; Floccari.
In panchina: Bizzarri, Strakosha, Ciani, Cana, Onazi, Ederson, Kozak, Saha. 
All. Petkovic

Marcatori: 40′ Pazzini (M), 44′ Boateng (M), 60′ Pazzini (M)
Ammoniti: Pazzini (M), Biava (L), Radu (L), Yepes (M)
Espulsi: 16′ Candreva (L) 

MILAN

Abbiati 6: Elogio dell’inoperosità, un voto che serve solo per il Fantacalcio.
Abate 7.5: Difficilmente si è visto così in forma come nelle recenti apparizioni rossonere. Nell’azione del vantaggio ha i diritti d’autore.
Zapata 5.5: Distratto, sembra in campo per caso. Non commette sbavature enormi ma non è in serata. (dal 46′ Zaccardo 6: Finalmente l’esordio in rossonero, ma così è troppo facile).
Yepes 6: Meglio del collega colombiano, fa parecchio a sportellate ma la sterilità laziale è un toccasana. 
De Sciglio 6: Sempre moto perpetuo sulla fascia sinistra, stasera lascia il palcoscenico all’omologo sulla linea laterale opposta.
Flamini 5.5: Udite udite, uno del Milan che si taglia i capelli e non si fa la cresta… La cresta però non la alza nemmeno in campo, da rivedere.
Montolivo 6.5: Cervello della mediana rossonera, sempre più imprescindibile la sua presenza in mezzo alla squadra di Allegri.
Ambrosini 6: Il capitano ci mette grinta come sempre ma gioca a mezzo servizio. Anche così va bene.
Boateng 7: Il gol del due a zero e non solo, verticalizzazioni alla Boban e gioco a tutto campo vitale per la manovra milanista. (dal 75′ Robinho s.v.)
Pazzini 7.5: O di riffa o di raffa, come dicono nella sua Toscana, la butta sempre dentro. Ha il merito di trovarsi al posto giusto al momento giusto e il secondo gol è un mezzo capolavoro. (dal 66′ Niang 6: Centra una travers e è un peperino nei trenta minuti che gioca. Meno leziosismi e più concretezza non sarebbero un difetto…)
El Shaarawy 6.5: Sembra in luna calante ma da solo cambia la partita guadagnandosi il fallo che causa l’espulsione di Candreva. Gioca alla Rooney e questo per il Diavolo è un bene.

All. Allegri 6.5: Il caso gioca a suo favore mentre il Milan gioca discretamente. Non è il super Diavolo della gara con il Barcellona ma vince uno scontro diretto e lo fa con gli attributi.

LAZIO

Marchetti 6.5: Sul primo gol forse ha qualche colpa, sul secondo no, pur compiendo una parata alla Gordon Banks. Sventa quel che può.
Radu 5: Fino alla prima rete rossonera è fra i migliori là dietro, poi diventa di burro come in occasione del 3-0.
Biava 5.5: Lì dietro sgomita e si batte e forse è il migliore dei biancocelesti ma la prestazione resta comunque insufficiente e al di sotto delle aspettative.
Dias 5: Un mezzo fantasma stasera l’arcigno difensore brasiliano, soverchiato da Pazzini e sbeffeggiato da El Shaarawy. Immaginiamo Petkovic come sarà contento…
Lulic 5.5: Il periodo di forma fisica è buono, come dimostrato lunedì scorso, ma stasera ha di fronte la freccia azzurra Abate, che lo sovrasta per corsa e dinamismo.
Pereirinha 5: Ectoplasmatico, sostituito a fine primo tempo per manifesta inferiorità. Deve ancora calarsi nei panni di calciatore da Serie A. (dal 46′ Cana 6: Non fa danni, e questo è già qualcosa di positivo)
Ledesma 6: Uno dei pochi che fa qualcosa di positivo in mezzo al campo. Serve comunque di più.
Candreva 5: L’espulsione ci può stare, anche se non sembra rigore. Certo, giocarsi il jolly dopo soli 16 minuti non è una furbata.
Hernanes 6: Tira in porta, e stasera per la Lazio è anche troppo. Cerca di fare qualcosa ma non brilla. (dal 70′ Ederson s.v.)
Gonzalez 6.5: Dà grinta alla mediana biancoazzurra, è il migliore dei giocatori di movimento laziali.
Floccari 5.5: Klose è un’altra cosa, ma l’ultimo Floccari ha mandato in visibilio i tifosi laziali. Non stasera, purtroppo per loro, un po’ troppo in ombra l’ex atalantino. (dal 78′ Saha s.v.)

All. Petkovic 5.5: Non è colpa sua se Candreva si fa cacciare all’alba del match, però poteva ridisegnare la squadra in maniera leggermente migliore. Non convince la carta Pereirinha.

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere