2013
Catania, Katsetis: “Sogno la A, che giocatore Barrientos”
Catania Katesis Intervista Primavera– Sta impressionando tutti con la maglia della Primavera del Catania, Paul Katsetis, greco classe 1996, sembra il classico predestinato. Prelevato a costo zero dall’Aek Atene dove aveva addirittura una clausola di rescissione di 10 milioni di euro, Katsetis ha rilasciato una lunga intervista a italsportpress.it
Ruolo in campo e passato: Katsetis è un giocatore a cui “piace occupare la metà campo e costruire il gioco” e dopo un periodo iniziale di ambientamento, sembra già essersi calato perfettamente nella mentalità italiana: “Lo devo sopratutto alle strutture di allenamento del Catania-ha detto il greco-sono all’avanguardia ed più facile migliorarsi”. Per Katsetis è però impossibile non dare uno sguardo al passato: “Se fossi rimasto all’Aek ora probabilmente avrei già debuttato in prima squadra visto che mi allenavo con loro già da un pò di tempo. Ma non potevo perdere la possiblità di venire ad allenarmi in Italia, sono felicissimo di aver scelto il Catania”.
Nazionale e Barrientos– Katsetis è stato protagonista di una splendida gara con l’Under 17 della Grecia contro l’Austria: “E’ stata una bella partita– ha dichiarato- ora il mio obiettivo è quello di esordire in prima squadra il più in fretta possibile“. Tra i vari giocatori della prima squadra del Catania, il greco sembra essersi calcisticamente innamorato di uno in particolare: “Barrientos è un giocatore spettacolare, fa delle giocate in allenamento da vero funambolo. Da artisti come lui c’è solo da imparare”.