Barcellona, Roura: "Milan? Crediamo nella rimonta" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Barcellona, Roura: “Milan? Crediamo nella rimonta”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

jordi roura barcellona conferenza ifa

BARCELLONA JORDI ROURA – Il Barcellona deve subito rialzare la testa dopo la gara persa contro il Real Madrid nella Liga (il secondo Clásico nel giro dell’ultima settimaan, ndr). Ora i catalani avranno due importanti gare casalinghe, la prima contro il Deportivo La Coruña, dove cercheranno il rilancio in campionato, e la seconda contro il Milan, decisiva per gli ottavi di finale di Champions League.

RISCATTO NELLA LIGA – Jordi Roura, allenatore del Barça, vuole pensare un impegno alla volta, ed ora guarda alla gara contro il Depor: “La partita di domani contro il Deportivo sarà per noi un passo in più verso il titolo della Liga. La formazione che scenderà in campo la deciderò assieme a Tito, che devo sentire in giornata. Vogliamo limitare al minimo le disattenzioni in difesa. Domani non vogliamo subire gol, l’obiettivo principale resta comunque quello di vincere. Xavi? Ha recuperato dal problema al piede ed ha iniziato il proprio lavoro con il gruppo. Messi? Nelle prossime ore decideremo se giocherà o meno. Messi è molto competitivo, vuole sempre vincere, ma anche il resto del gruppo è ben motivato. Il nostro obiettivo è avvicinarsi sempre più alla vittoria della Liga di partita in partita. La difesa a tre? È una soluzione tattica che abbiamo usato ed imparato a sfruttare, i nostri giocatori lo conoscono come modulo“.

FIDUCIA DI ROSELL – Sulle parole di fiducia da parte del presidente Rosell, che negli scorsi giorni ha confermato Roura come supplente di Tito a tempo indeterminato, il tecnico risponde: “Ringrazio il presidente Rosell per la fiducia che ha dimostrato di avere in me, confermando la mia posizione. Svolgerò il mio lavoro al massimo finché non tornerà al suo posto Tito. Il presidente Rosell è molto vicino alla squadra, è sempre presente ed è il benvenuto nello spogliatoio in qualsiasi momento decida di venire al suo interno. Ora dobbiamo riconquistare i nostri tifosi, anche se non ci hanno mai veramente abbandonato. Dobbiamo tornare a farli gioire con il nostro gioco di qualità. Prima delle gare col Madrid, il loro atteggiamento in campo è stato sempre eccezionale. Chiediamo a loro di creare un bell’ambiente allo stadio: più atmosfera ci sarà, meglio sarà per noi“.

RIMONTA COL MILAN – Infine, chiosa sulla gara contro il Milan della prossima settimana: “Se fossi il Milan, sul 2-0 non starei proprio tranquillo, tranquillo. L’eliminatoria è ancora aperta. Tutti vogliamo rimontare la gara contro il Milan. Vedo tutti molto motivati in tal senso. Ora però è molto importante per noi fare bene la partita contro il Deportivo. Dobbiamo restare molto concentrati in vista di questa gara“.

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere