Juventus, Conte: « Se gestissimo, faremmo solo guai » - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Juventus, Conte: « Se gestissimo, faremmo solo guai »

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

conte ritorno 2012 cappellino ifa

JUVENTUS CONTE CATANIA – Al termine della partita vinta contro il Catania oggi, ha parlato al termine della partita in mixed-zone il tecnico della Juventus Antonio Conte. L’allenatore bianconero ha sottolineato la coesione di un gruppo che entra in campo solo per vincere.

VITTORIA DELLA MATURITA’ – « Questa di oggi è stata una vittoria della volontà, della fiducia, della forza nel crederci fino alla fine da parte dei miei giocatori. Abbiamo incontrato un Catania che è la rivelazione del campionato di quest’anno e li abbiamo costretti a fare una partita difensiva. In questa partita difensiva loro sono stati molto bravi, qualche volta poi cercavano di ripartire, anche se diciamo che oggi Buffon, tranne un tiro, è stato inoperoso – le parole di Conte – . Questa è la dimostrazione che siamo una squadra che fa la partita: sono molto contento, è stata una prova di maturità da parte nostra, perchè queste sono gare che man mano che passano i minuti rischi anche di perdere, perchè perdi la concentrazione, perdi la calma e tante altre cose. Noi invece siamo stati bravi, freddi e c’abbiamo creduto fino alla fine ».

GIACCHERINI MODELLO, SQUADRA CONVINTA – « Sono molto contento che c’abbia risolto la partita un calciatore che Giaccherini, che è un po’ il nostro “spot”, quello di una squadra che ha entusiamo, che ha gioco, che ha voglia, che pensa col “noi” e non con l'”io”: sono molto contento di questo. Noi non possiamo gestire, quando ci proviamo facciamo solo dei danni: noi siamo una squadra che ha la sua filosofia, quella di entrare in campo e cercare la vittoria a tutti i costi, poi a volte ci riusciamo, a volte non ci riusciamo, a volte son più bravi gli altri. Però non possiamo pensare di gestire o chissà cosa… Ci verrebbe il “braccino” e non va bene, ripeto: non è la mia filosofia, non è quello che dico ai ragazzi, andrei contro il mio pensiero sicuramente e farei solo dei danni se iniziassi a far pensare anche ai miei giocatori a gestire ».

Dal nostro inviato: Andrea Bonino

Le pagelle di Juventus – Catania!

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere