Juventus: Buffon la chiave per Borriello? - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Juventus: Buffon la chiave per Borriello?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

E’ bastato un raÃ?­pido incrocio tra Galliani e Marotta in una pasticceria milanese per dare il via alla giostra di mercato in tinte biancorossonere. Certo non poteva essere quella dell’alÃ?­tro giorno l’occasione più adatta per approfondire alÃ?­cune ipotesi di scambio tra Juve e Milan, ma non è detÃ?­to che il primo contatto più o meno casuale andato in sceÃ?­na tra un pasticcino e un cioccolatino non preveda ulÃ?­teriori aggiornamenti. Anzi, è molto probabile che alcuni discorsi appena accennati siano presto affrontati in una sede più consona. Il temÃ?­po non manca e soprattutto ci sono interessi che converÃ?­gono. Il feeling è quello giuÃ?­sto, tanto che c’è già  chi assiÃ?­cura che i rapporti tra Juve e Milan, trascurati nell’ultimo periodo, con l’arrivo di MaÃ?­rotta sono destinati ad asÃ?­surgere ai livelli quasi idilÃ?­liaci di alcuni anni fa.

COME PRIMA – E’ rinata un’alleanza? Di sicuro c’è che alla Juve non dispiacerebbe aprire un fronte per Marco Borriello. Per sostituire inÃ?­fatti degnamente un centraÃ?­vanti come David Trezeguet (anche il francese, in uscita dalla Juve, è stato già  accoÃ?­stato al Milan) può risultare perfetto l’identikit dell’azÃ?­zurro. Che però il club rossoÃ?­nero non pare molto disposto a mettere sul piatto di evenÃ?­tuali trattative. Ecco perchè è invece circolato il nome di Huntelaar, pedina che poÃ?­trebbe più facilmente essere coinvolta in operazioni di questo tipo. Ma la Juve penÃ?­sa a Borriello. Il Milan poÃ?­trebbe accettare di trattataÃ?­re solo una volta acquisito un pezzo da novanta sul mercato come Dzeko, chissà . O comunque solo alla luce di una contropartita di primo livello.

ALTERNATIVE – Non esattaÃ?­mente Amauri, penalizzato dall’involuzione vissuta nelÃ?­l’ultima stagione. Ci vuole un argomento più solido: GiÃ?­gi Buffon. Ecco l’ipotesi che sarebbe emersa dopo i primi contatti tra i due club. Buffon per arrivare a BorÃ?­riello, magari coinvolgendo una volta di più lo stesso Trezeguet. Solo ipotesi da sviluppare, per il momento. Ma proprio per questo, posÃ?­sono riservare ancora molte sorprese. Ad esempio: a parÃ?­te Dzeko, al Milan piace non poco il sampdoriano Pazzini.

Fonte | Tuttosport.com