QPR, Redknapp: « Ferguson spaventava gli arbitri » - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

QPR, Redknapp: « Ferguson spaventava gli arbitri »

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

redknapp

QPR REDKNAPP MANCHESTER UNITED FERGUSON – L’addio di Alex Ferguson al Manchester United dopo ben 26 anni è un evento che chiaramente è dispiaciuto a molti. Non a tutti però: Ferguson in Premier League era noto per mettere parecchia pressione agli arbitri, che spesso sbagliavano a suo favore. Parola di Harry Redknapp, tecnico dei Queens Park Rangers.

L’AMARO – « Molti arbitri temevano per il loro posto: Ferguson aveva intorno a sè un’aura da vincente ed io non l’ho mai dubitato, ma ogni volta che il Manchester United vinceva, loro dovevano dare il tempo di recupero corretto per evitare ribaltamenti, ogni volta che perdeva invece, lo United ha avuto una media di recupero di 4 minuti e 37 secondi contro i 3 minuti e 18 secondi avuti quando vinceva le partite. Soprattutto gli arbitri più giovani ed uno o due anziani avevano paura di Ferguson », le parole di Redknapp.

IL DOLCE – « Tutti sapevamo che Ferguson si sarebbe ritirato da un momento all’altro: io personalmente pensavo continuasse un altro paio di anni, ma si vede che vincendo il campionato ha capito che era il momento giusto per mollare e godersi la vita. Ha battuto grandi squadre, ha tirato su grandi giocatori e preso decisioni importanti come con Roy Keane, Beckham e Stam, giocatori che arrivavano e poi venivano venduti: Ferguson di calcio sa tutto ».