Manchester City, Pellegrini: «Faremo cose importanti» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Manchester City, Pellegrini: «Faremo cose importanti»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

pellegrini ifa

Il cileno si dice positivo e fiducioso in vista della prossima stagione

MANCHESTER CITY PELLEGRINI – Annunciato oggi come nuovo allenatore del Manchester City, Manuel Pellegrini, tecnico cileno che ha lasciato il Málaga per approdare al club di Premier League, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa per commentare quella che è stata la sua scelta e le prospettive in vista della prossima stagione del campionato inglese.

«Tutti sanno che, quando arrivi ad un club importante come il Manchester City, hai la responsabilità di vincere dei titoli. Credo che il Manchester City abbia speso tanto per migliorare la propria rosa anno dopo anno, in modo da arrivare ad obiettivi importanti. A volte sono stati sfortunati, e non hanno centrato l’obiettivo, ma sono certo che torneremo a vincere – magari la Premier League, la Champions League. Proveremo a vincere molto».

Così ha esordito Pellegrini dinnanzi la stampa britannica, ed ha poi proseguito: «Il mio messaggio ai tifosi, però, è quello di divertirsi durante quest’anno e di seguire la squadra. Sono sicuro che ci divertiremo tutti assieme, giocheremo un bel calcio, offensivo ed attraente».

Pellegrini manda poi un messaggio al suo predecessore, Roberto Mancini, che ha lasciato l’Etihad Stadium dopo tre anni: «Ritengo che il lavoro di Roberto qui [al City] sia stato ottimo. Non è facile portare il titolo del campionato dopo 44 anni». Tuttavia, l’ex Málaga ha poi precisato che adesso si riparte da un nuovo capitolo e non vede l’ora di cominciare: «Ora apriremo un nuovo ciclo, un nuovo stile di gestire il club. Costruiremo su quanto è riuscito a fare Roberto negli anni. Sono certo che abbiamo la migliore rosa della Premier League. Abbiamo ottimi giocatori e possiamo vincere titoli importanti per i prossimi 3-4 anni. Credo che l’esperienza accumulata in campionati “latini” mi aiuterà qui al Manchester City. Con il Málaga ho raggiunto i quarti di finale di Champions League, con il Villarreal siamo arrivati una volta ai quarti ed una volta in semifinale. La mia esperienza sarà utile. Sono certo che la stagione sarà positiva e posso affermare che lavorerò ogni giorno per soddisfare i tifosi del Manchester City. Sono persistente come persona e non sono soddisfatto finché non raggiungo l’obiettivo che mi prefiggo. Sono sicuro, al cento per cento, che non avrò problemi ad ambientarmi in Premier League. Mi adatterò presto e senza problemi».