2009
I Più ed i Meno della Settimana 4
I Più
Inter: il primo trofeo, forse il meno importante, è già in cassaforte. Le ultime partite hanno dimostrato lo strapotere fisico e tecnico della squadra di Mourinho, in Italia ed anche in Europa. Il principe Milito può regalare ai tifosi nerazzurri pure scudetto e Champions League.
Atalanta: nonostante l’ultimo turno abbia sancito la probabile retrocessione della squadra bergamasca, la grinta dimostrata nello scontro diretto giocato col Bologna, va rimarcata assolutamente. In dieci per oltre un tempo, a causa di un’espulsione verificatasi a seguito delle proteste verso una decisione dell’arbitro, sconfessata immediatamente dallo stesso Tagliavento, viene raggiunta sul pareggio a pochi minuti dalla fine, solo da un’incredibile, quanto sfortunatissima, autorete.
I Meno
I tifosi della Lazio: si è già detto tutto sull’argomento, quindi in questa sede ricordiamo soltanto la loro poca sportività che li porta a tifare contro la propria squadra del cuore, pur di non favorire indirettamente l’odiata Roma.
Totti: un calcione pieno di cattiveria rifilato a Balotelli, nella finale di Coppa Italia di ieri sera, è un gesto inaspettato quanto sgradevole. Per una volta non si dimostra capitano: nè di lealtà , nè di classe.