Champions League, play-off: Milan - PSV Eindhoven 3-0, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Champions League, play-off: Milan – PSV Eindhoven 3-0, pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

boateng balotelli casa milan 2013 (biondi) ifa

Saracinesca Abbiati, Boateng mattatore: le pagelle della sfida di San Siro

CHAMPIONS LEAGUE MILAN PSV PAGELLE – Termina 3-0 il match tra Milan e PSV valevole per il ritorno del preliminare di Champions League. Dopo il pareggio per 1-1 dell’andata, sono le reti di Boateng (doppietta) e Balotelli a regalare ai rossoneri il passaggio del turno. Di seguito le nostre pagelle.

MILAN

Abbiati 7,5: Sporca subito i guantoni intervenendo sul pericoloso colpo di testa di Matavz. Partita di grande spessore per il portiere rossonero che riscatta l’errore commesso nella gara di andata.

Abate 6: Controlla a dovere un cliente scomodo come Depay ma preferisce non affondare troppo in zona offensiva. Utile in copertura, prova di grande sacrificio tattico per lui che è abituato a spingere molto sull’out di competenza.

Zapata 5,5: Partita tranquilla per la difesa rossonera che non soffre quasi mai per vie centrali. Per il colombiano non mancano però le disattenzioni, spesso pecca di concentrazione e Abbiati deve metterci una pezza.

Mexes 6: Gli attaccanti del PSV non sembrano in giornata e l’esperienze del francese la fa da padrona. Nessuna sbavatura, partita di ordinaria amministrazione.

De Sciglio 6,5: Ritorna titolare dopo i problemi fisici che hanno caratterizzato il suo ritiro pre-campionato. Solita spinta sulla fascia sinistra, ottimo in entrambe le fasi di gioco.

Muntari 6,5: E’ in buona condizione e lo dimostra la sua presenza in mezzo al campo. Utile in fase difensiva ma anche di smistamento, si fa trovare sempre al posto giusto nel momento giusto. (82′ Nocerino s.v.)

De Jong 6,5: In fase passiva arretra andando a dare man forte ai due centrali difensivi. Il centrocampista olandese sembra aver ritrovato la miglior condizione e Allegri dimostra di voler puntare tanto su di lui.

Montolivo 6,5: Partita di grande sacrificio con il compito di collegare il reparto arretrato e quello offensivo. Nel primo tempo sfiora la rete con un bel tiro dal limite dell’area dovuto ad un inserimento da manuale.

Boateng 7,5: Apre le marcature con un bel tiro dal limite dell’area e mette subito le cose a posto per i rossoneri. Si ripete nella ripresa chiudendo definitivamente la gara e fissando il punteggio sul 3-0. Decisivo per la qualificazione dei rossoneri. (86′ Robinho s.v.)

Balotelli 7: Lavoro sporco per SuperMario che si occupa di smistare palloni a destra e a manca facendo a botte con gli avversari. Non si rende quasi mai pericoloso, ma riesce a trovare la rete del 2-0 grazie ad una zampata d’istinto sugli sviluppi di un corner.

El Shaarawy 6,5: Rispetto alla gara di Verona sembra rigenerato e le note della Champions League gli danno la carica giusta per far bene. Una spina nel fianco per gli olandesi che non riescono mai a contrastarlo a dovere. Poco lucido sotto porta. (74′ Poli 6,5: Entra subito in partita servendo a Boateng il pallone del 3-0.)

All. Allegri 7: Mette bene la squadra in campo e fa tesoro degli errori commessi nella gara d’andata. Poche le occasioni nitide concesse agli avversari, partita controllata sin dall’inizio.

 

PSV

Zoet 5,5: Non può nulla sulle prime due reti dei rossoneri. Poteva fare di più sulla rete del definitivo 3-0.

Brenet 5: Soffre le sfuriate offensive di El Shaarawy e De Sciglio e spesso si fa trovare impreparato nel confronto con i due esterni italiani. Bravo nell’uno contro uno ma soffre le sovrapposizioni avversarie.

Bruma 5,5: Rispetto all’andata non riesce a liberarsi a dovere per tentare il colpo dalla distanza. Il Milan sembra aver imparato dagli errori dell’andata.

Rekik 5,5: Fare a sportellate con Balotelli non è facile e spesso i due centrali soffrono la forza fisica della punta rossonera che assume le vesti di rifinitore per i compagni di squadra.

Willems 6: Riesce a controllare bene gli attacchi degli avversari che non affondano quasi mai sull’out destro. Sfiora la rete con un cross sbagliato che si stampa sulla parte alta della traversa.

Wijnaldum 5,5: Solita qualità a disposizione della squadra ma sciupa clamorosamente un’ottima occasione da gol ad inizio secondo tempo facendosi parare da Abbiati il possibile 1-1.

Schaars 6: Rispetto all’andata si mostra troppo nervoso e non riesce a dare il suo contributo soprattutto in fase difensiva. Si vede poco in interdizione, sfiora però la rete del possibile 2-1 a metà della ripresa.

Maher 6: Il migliore dei fantasisti olandesi. Ogni sua giocata sembra creare problemi alla retroguardia avversaria ma dinanzi a se trova un super Abbiati che gli nega la gioia del gol. (69′ Toivonen 5,5: Entra per dare maggior peso offensivo ma non riesce mai ad entrare in gara. Fa il suo ingresso in campo nel peggior momento della gara.)

Park 5: Poco in palla l’ex centrocampista di Manchester United e QPR. Nonostante la sua esperienza non riesce a rendersi pericoloso in un match di simile importanza. (61′ Jozefzoon 6: Come all’andata entra a gara in corso e si fa trovare subito pronto. Abile nell’uno contro uno, dà vivacità all’attacco olandese.)

Matavz 6: Riesce a rendersi subito pericoloso ma Abbiati non si fa sorprendere dopo pochi minuti. Dà l’impressione di trovarsi sempre al posto giusto, i compagni però non lo servono a dovere.

Depay 5,5: Non ripete la splendida prova dell’andata e soffre il duello in velocità con Abate. Poco lucido in avanti, ci prova solo con tentativi dalla distanza che non creano problemi alla retroguardia rossonera. (74′ Locadia s.v.)

All. Cocu 5,5: La sua squadra non riesce a partire bene e soffre fin da subito il pressing alto dei rossoneri. Cerca di cambiare in corso d’opera ma il Milan chiude la pratica senza neanche troppa fatica.