Diretta/Live, Europa League: sorteggio gironi 2013/2014: terminato il sorteggio - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Diretta/Live, Europa League: sorteggio gironi 2013/2014: terminato il sorteggio

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

europaleague ifa

DIRETTA LIVE SORTEGGI EUROPA LEAGUE – In diretta da Montecarlo, i sorteggi dei gironi dell’Europa League edizione 2013/2014. Oggi verranno sorteggiate le 48 squadre che si affronteranno in questa fase a gironi del torneo: segui il live in diretta con noi!

Premi F5 per aggiornare

 

13.48: TERMINATA LA MANIFESTAZIONE

 

 

13.45: TERMINANO QUI I SORTEGGI, ECCO IL RIEPILOGO:

GRUPPO A: Valencia, Swansea, Kuban Krasnodar, San Gallo.

GRUPPO B: Psv Eindhoven, Dinamo Zagabria, Chernomorets Odessa, Ludogorets.

GRUPPO C: Standard Liegi, Salisburgo, Elfsborg, Esbjerg.

GRUPPO D: Rubin Kazan, Wigan, Maribor, Zulte Waregem.

GRUPPO E: Fiorentina, Dnipro, Pacos de Ferreira, Pandurii.

GRUPPO F: Bordeaux, APOEL Nicosia, Eintracht Francoforte, Maccabi Tel Aviv.

GRUPPO G: Dinamo Kiev, Genk, Rapid Vienna, Thun.

GRUPPO H: Siviglia, Friburgo, Estoril, Slovan Liberec.

GRUPPO I: Lione, Betis, Vitoria Guimaraes, Rijeka.

GRUPPO J: Lazio, Trabzonspor, Legia Varsavia, Apollon Limassol.

GRUPPO K: Tottenham, Anzhi, Sheriff Tiraspol, Tromso.

GRUPPO L: AZ Alkmaar, Paok Salonicco, Maccabi Haifa, Shakhter Karagandy.

 

 

13.44: Ciro Ferrara ha estratto la quarta e ultima fascia. Il Gruppo E della Fiorentina sarà composto da Dnipro, Pacos de Ferreira, Pandurii. La Lazio invece affronterà nel Gruppo J Trabzonspor, Legia Varsavia, Apollon Limassol.

 

 

13.37: Ricardo Carvalho ha estratto la terza fasciaLa Fiorentina incontrerà il Pacos de Ferreira, la Lazio invece il Legia Varsavia. Fino a questo momento gironi abbastanza equilibrati. Per le due italiane le insidie potrebbero arrivare dall’est Europa con Dnipro Trabzonspor.

 

 

13.29: Ciro Ferrara ha estratto le squadre della seconda fascia. La Fiorentina pesca il Dnipro, la Lazio dovrà affrontare il Trabzonspor. Interessante il confronto del Gruppo K tra Tottenham e Anzhi, due squadre protagoniste del calciomercato anche se per motivi opposti.

 

 

13.22: Estratte tutte le teste di serie. La Fiorentina giocherà nel GRUPPO E, la Lazio invece nel GRUPPO J.

 


13.16:
Ricardo Carvalho dà il via all’estrazione. La prima squadra estratta è il Valencia che giocherà nel GRUPPO A.

 


13.12: Entra il direttore Giorgio Marchetti che spiega le modalità e il regolamento del sorteggio che inizierà tra pochi istanti.

 


13.10: La finale di questa edizione si giocherà allo Juventus Stadium ed avrà come ambasciatore Ciro Ferrara, appena presentato. L’ex difensore di Napoli e Juventus ha vinto la competizione nella stagione 1988/89 proprio con i partenopei.

 

13.05: Entra il primo ospite: si tratta di Ricardo Carvalho, attuale difensore del Monaco di Ranieri. E’ seguito subito dopo da Gianni Infantino, segretario generale UEFA che presiederà il sorteggio.

 

13.02: Iniziata la manifestazione con le immagini della passata edizione dell’Europa League, vinta dal Chelsea che ha superato in finale il Benfica lo scorso 15 maggio.

 

12.54: Ancora pochi minuti prima dell’estrazione dei bussolotti contenenti i nomi delle 48 squadre.

 

12.41: ECCO LE QUATTRO FASCE AGGIORNATE DOPO I RIPESCAGGI E IL PASSAGGIO DEL TURNO DELL’AZ:

PRIMA FASCIA: Valencia, Lione, Tottenham, Dinamo Kiev, Psv Eindhoven, Bordeaux, Rubin Kazan, Siviglia, Standard Liegi, Fiorentina, Lazio, AZ Alkmaar.

SECONDA FASCIA: APOEL Nicosia, Paok Salonicco, Salisburgo, Genk, Dinamo Zagabria, Dnipro, Trabzonspor, Anzhi, Betis, Wigan, Swansea, Friburgo.

TERZA FASCIA: Eintracht Francoforte, Vitoria Guimaraes, Legia Varsavia, Maccabi Haifa, Rapid Vienna, Pacos de Ferreira, Estoril, Sheriff Tiraspol, Chernomorets Odessa, Maribor, Krasnodar, Elfsborg.

QUARTA FASCIA: Maccabi Tel Aviv, Slovan Liberec, Thun, Zulte Waregem, Apollon Limassol, Tromso, San Gallo, Esbjerg, Rijeka, Pandurii, Ludogorets, Shakhter Karagandy.

 

 

INFORMAZIONI SUL SORTEGGIO

Tra circa 15 minuti a Montecarlo inizierà il sorteggio per la fase a gironi della prossima Europa League. Dopo l’eliminazione dell’Udinese, saranno solamente due le squadre italiane a partecipare a questa fase della manifestazione: la Lazio, vincitrice dell’ultima edizione della Coppa Italia, e la Fiorentina che ha superato il turno preliminare contro il Grasshopper. Entrambe saranno in prima fascia, evitate automaticamente le teste di serie. 

In totale saranno 48 le squadre partecipanti raggruppate in quattro fasce diverse in base al coefficiente UEFA. In ciascuno dei 12 gironi verrà inserita una squadra per fascia. In questa fase del torneo le squadre dello stesso Paese non possono capitare nello stesso gruppo. 

Fenerbahce e Besiktas, escluse dalla competizione in seguito alla squalifica inflitta dalla UEFA, saranno sostituite dall’APOEL di Cipro e dal Tromso, ripescate in base ad un sorteggio. Persa anche l’ultima speranza di vedere l’Udinese nella griglia dei gironi.