Serie A, 4^ giornata: Catania – Parma, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Serie A, 4^ giornata: Catania – Parma, pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lucarellialessandro ifa

PAGELLE CATANIA PARMA SERIE A– Allo stadio “Massimino” di Catania si sono affrontate alle ore 15:00 Catania e Parma, gara valevole per la quarta giornata del campionato di Serie A 2013/2014. Di seguito vi proponiamo le pagelle del match appena terminato con il risultato di 0-0: 

CATANIA (3-5-2): 

Andujar 6 – Attento su una conclusione di Amauri nel secondo tempo. Per il resto compie lavoro di ordinaria amministrazione.

Bellusci 6 – Meno in evidenza rispetto agli altri due centrali ma comunque efficace. Gara senza sbavature.

Legrottaglie 6,5 – Gioca d’anticipo e d’esperienza e tiene botta contro Amauri e Cassano. Salva un gol già fatto con una provvidenziale chiusura su Acquah.

Spolli 6,5 – Il migliore del pacchetto arretrato. Lotta spalla a spalla con Amauri e si rende pericoloso anche in area avversaria.

Alvarez 6 – Poche discese in attacco. Si limita solo a contenere e lo fa con buona attenzione.

Plasil 6 – Ha grandi qualità e si vede. Gioca con grande sagacia tattica e fa sempre la cosa giusta. Cala nella ripresa.

Almiron 6 – Molto utile alla causa con i suoi recuperi in fase di interdizione. Pressa ogni avversario mettendolo sempre in difficoltà. Non al meglio, lascia il campo.

(Dal 64’) Boateng 6,5 – Accende la gara con alcuni spunti in velocità. La sua vivacità ravviva il Catania che riesce a creare un paio di pericoli verso la porta di Mirante.

Guarente 5,5 – Prestazione incolore per l’ex Bologna e Siviglia. Buona presenza in fase di non possesso ma totale assenza in fase di possesso.

Monzon 5,5 – Perde il duello con Biabiany. Ha buone qualità offensive ma oggi non le mette in mostra.

Barrientos 5,5 – Poco a suo agio nel ruolo di seconda punta, meglio quando Maran passa al 4-2-3-1 con l’inserimento di Boateng e con il suo arretramento sulla trequarti ma prestazione comunque al di sotto della sufficienza.

(Dall’86’) Keko S.V.

Bergessio 6 – Pochi palloni giocabili ma è sua l’occasione migliore nel primo tempo dopo appena 2’ con l’attaccante argentino che in spaccata ha sfiorato il gol. Esce per una distorsione alla caviglia.

(Dal 34’) Maxi Lopez 5 – Pochi spunti degni di nota e tanti palloni persi nella morsa dei tre centrali difensivi parmigiani.

PARMA (3-5-2):

Mirante 6 – Il Catania si rende pericoloso maggiormente su azione d’angolo e lui passa un pomeriggio abbastanza tranquillo.

Cassani 6 – Attento in chiusura e sicuro col pallone tra i piedi.

Lucarelli – Guida la difesa con grande autorità controllando senza molte apprensioni gli attaccanti di casa. Lui spicca sugli altri per alcune chiusure importanti.

Felipe 6 – Completa il pacchetto arretrato del Parma disputando una gara sufficiente.

Biabiany 6 – Fa tutta la fascia con grande dedizione e impegno. In fase d’attacco è sempre pericoloso con i suoi cross che non vengono sfruttati dagli attaccanti ducali. Col passare dei minuti perde lucidità e Donadoni lo sostituisce.

(Dall’80) Rosi – S.V.

Acquah 6 – Preferito a sorpresa a Gargano, spreca un buon contropiede nella ripresa. In fase difensiva è sempre utile con la sua corsa.

Marchionni 6 – Senza Valdes il regista gialloblù è lui. Fa sempre la cosa giusta smistando bene il pallone e facendo girare bene il pallone

Parolo 6 – Mancano i suoi inserimenti ma si rende utile in fase di non possesso con il giusto atteggiamento in fase di non possesso.

(Dal 65’) Obi 5,5 – Non riesce ad entrare in partita e sbaglia diversi appoggi.

Gobbi 6 – Anonimo in fase d’attacco. Resta sulle sue e si limita al compitino.

Cassano 4,5 – Sbaglia tanti passaggi e controlli e non è da lui. Sembra irriconoscibile. Le condizioni del terreno di gioco non lo aiutano ma non basta questo a giustificare la sua brutta gara. Donadoni lo sostituisce a fine primo tempo.

(Dal 46’) Palladino 5,5 – Meglio di Cassano ma non incide sulla gara.

Amauri 5,5 – Si sbatte tanto ma non è ancora entrato in forma e si vede. Uno col suo fisico ha bisogno di tempo per carburare e finisce col perdere tutti i duelli fisici contro la difesa catanese. Ha una buona occasione al 60’ ma Andujar gli dice di no. Meglio nella ripresa in coppia con Palladino.