2013
Napoli, Barone: «Giusto il turnover di Benitez»
NAPOLI BARONE INTERVISTA – Simone Barone, ex centrocampista e campione del mondo con la Nazionale italiana, è intervenuto durante il programma radiofonico “Si gonfia la rete” in onda sulle frequenze di Radio CRC. Ecco le sue dichiarazioni in merito al nuovo Napoli di Benitez: «Secondo me la scelta del turnover di Benitez è giusta. Il tecnico fa bene a tenere tutti sulla corda in modo che nessuno si rilassi essendo sicuro del posto da titolare. Livorno? Secondo me ci saranno delle insidie visto che i toscani proveranno a giocare in contropiede ma i partenopei restano comunque i favoriti».
LE GARE EUROPEE – «Hamsik è un giocatore di prima fascia e come tutti può incappare in una serata storta. Io però non punterei il dito contro i singoli per la sconfitta contro l’Arsenal, in Europa sono partite particolari dove spesso il collettivo fa la differenza. Per me il Napoli può giocarsela tranquillamente per passare il turno, l’ha dimostrato contro il Borussia Dortmund e inoltre ha un allenatore preparatissimo che sa il fatto suo»
IL CENTROCAMPO AZZURRO – «I tre svizzeri sono tre ottimi calciatori, forse come caratteristiche Behrami può essere più importarte per il modulo adottato da Benitez. Anche Inler e Dzemaili però sono funzionali a questo Napoli, con Blerim ci ho giocato insieme al Torino e conosco le sue qualità».
LA DIFESA – «I meccanismi non sono ancora al 100% e l’ha confermato spesso anche il tecnico. Erano abituati ad una difesa a 3 ed è normale che ci voglia del tempo per assimilare certi cambiamenti. Capisco il malumore dei tifosi per gli errori fatti martedì, ma c’è da considerare che di fronte non c’era gente qualunque».