2013
Serie A, 7^ giornata: Inter – Roma, probabili formazioni
SERIE A INTER ROMA PROBABILI FORMAZIONI – Il primo match-clou della settima giornata si consumerà questa sera a San Siro, dove l’Inter proverà a interrompere la striscia di sei vittorie consecutive della Roma capolista. I nerazzurri vogliono anche riscattare il mezzo passo falso di Trieste, da dove stavano per tornare con una bella vittoria contro il Cagliari, mentre per i giallorossi sarà il primo vero banco di prova importante, se escludiamo il derby della quarta giornata.
COSI’ IN CAMPO – Nerazzurri che dovranno rinunciare agli infortunati Campagnaro e Jonathan, che vedranno i loro sostituti in due ex giocatori del Porto, ovvero Rolando e Alvaro Pereira, con quest’ultimo che giocherà a sinistra costringendo Nagatomo alla conferma sulla fascia destra; in mezzo al campo Kovacic è in vantaggio su Taider, mentre in avanti tornerà Palacio, con una chance di vedere Milito a gara in corso. La Roma sarà ancora priva del grande ex Maicon, il cui posto sulla fascia destra della difesa verrà preso da Torosidis, ma per il resto è tutto confermato: Gervinho e Florenzi al fianco di capitan Totti in attacco, mentre Strootman dovrebbe avere compiti più difensivi rispetto al solito.
INTER (3-5-1-1): Handanovic; Rolando, Ranocchia, Juan Jesus; Nagatomo, Kovacic, Cambiasso, Guarin, Pereira; Alvarez; Palacio.
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, Balzaretti; Strootman, Pjanic, De Rossi; Gervinho, Totti, Florenzi.