2013
Milan, Allegri: «Sfida di grande fascino, ma sarà difficile»
CONFERENZA STAMPA ALLEGRI MILAN JUVENTUS – Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, ha parlato della gara di domani contro la Juventus: «Sarà una partita difficile per noi, l’ultima che chiude un ciclo importante. Serve un ultimo sforzo: sarà una gara intensa e tecnica, e non sarà assolutamente facile. Ajax? La storia dice che noi contro di loro abbiamo sempre trovato difficoltà, ma io sono soddisfatto della nostra gara: dopo un primo tempo così così, nella ripresa meritavamo di andare in vantaggio, ma, paradossalmente, siamo andati sotto. E’ successo l’opposto del match con il PSV, comunque i ragazzi hanno fatto bene».
FASCINO – «Domani – ha proseguito – non è questione di atteggiamento: sarà già una partita completamente diversa. E voglio anche dirvi questo: la squadra ad Amsterdam ha fatto nel migliore dei modi ciò che io chiedevo, praticamente rendendo nulli i pericoli nella prima frazione di gioco. Sarà una sfida di grande fascino contro un’ottima squadra, ma non pensiamo a difenderci: Bonucci e Pirlo non saranno marcati a uomo».
JUVENTUS – Allegri ha poi speso parole d’elogio per i bianconeri e il loro allenatore: «La Juventus non è cambiata: quando non si fa risultato si parla di una squadra in crisi. Contro il Galatasaray se rigiocano 100 volte, in 99 occasioni la vincono: meritavano e sono stati sfortunati. Ma i bianconeri erano e restano favoriti per la vittoria finale, e anche per quanto riguarda la determinazione è cambiato poco rispetto a due mesi fa o all’anno scorso».
MATRI – Il tecnico rossonero ha parlato di Matri, ancora a secco di gol: «Sotto il piano delle prestazioni, Alessandro si mette a disposizione della squadra e lo fa benissimo. Ma deve stare sereno: il gol arriverà. A Bologna ne ha sbagliati un paio, ma sono soddisfatto di lui. Domani giocherà sicuramente in coppia con Robinho».