2013
Juventus, Napoli e Roma: attacco al mercato di gennaio!
I tre club pronti a rinforzarsi per vincere la corsa scudetto.
CALCIOMERCATO JUVENTUS ROMA NAPOLI – Stanno dimostrando di essere le più forti del campionato italiano, ma vogliano sferrare il sorpasso decisivo per correre in solitaria verso lo scudetto: parliamo di Juventus, Roma e Napoli, pronte ad attaccare il mercato di gennaio per rinforzarsi, come evidenziato stamane dal “Corriere dello Sport”.
BIANCONERI – Radja Nainggolan, ad esempio, resta il sogno della società bianconera, che però dovrà riuscire a convincere il patron del Cagliari e non è semplice trattare con Massimo Cellino; per le corsie laterali il preferito da Antonio Conte è Jeremy Menez, in scadenza di contratto e dunque possibile colpo a parametro zero per giugno, se non dovesse arrivare a gennaio, ma si valuta anche Jonathan Biabiany del Parma, giocatore sotto stretta osservazione.
AZZURRI – L’obiettivo di Rafael Benitez è rinforzare la difesa: il preferito è Martin Skrtel del Liverpool. Il direttore sportivo Riccardo Bigon, però, punta anche a puntellare il centrocampo: si segue il centrocampista brasiliano Lucas Pezzini Leiva, un altro gioiello del Liverpool, che l’allenatore spagnolo conosce bene.
GIALLOROSSI – Un altro ex Lille alla corte della Roma? Si parla di Adil Rami, in rotta col Valencia e apprezzato da Garcia, che è pronto a scommetterci. Prima bisognerà liberarsi di Nicolas Burdisso, il cui contratto scade a giugno e che Sabatini sta cercando di sistemare in Argentina. Una volta sistemata la partenza dell’argentino, sarà automatico l’assalto al francese.