2013
Milan, Maldini: «Rimonta più difficile quest’anno»
L’ex capitano parla del difficile momento dei rossoneri
MILAN MALDINI – L’ex capitano storico del Milan, Paolo Maldini ha parlato del brutto momento che sta attraversando la squadra di Allegri. L’ex azzurro, da quanto riporta la sezione sportiva del quotidiano Leggo, ha pronosticato anche un cammino molto più difficile rispetto allo scorso anno per il suo Milan.
CAMBIARE ROTTA – L’ex difensore, in merito alla falsa partenza in campionato del Diavolo, ha detto: «Ci sono stagioni così, quello che è difficile è riuscire a cambiare rotta. Il Milan ci è riuscito l’anno scorso e la qualificazione in Champions è stata veramente un miracolo. Da come va il campionato e dalle squadre che deve affrontare quest’anno la vedo un pochino più dura». Maldini ha poi continuato parlando dell’agguerita concorrenza: «Ci sono squadre come il Napoli che pur avendo venduto un campione come Cavani hanno investito e costruito una squadra migliorata, anche sotto il profilo della mentalità, rispetto anno scorso. La Roma non ha fatto un mercato disastroso come si voleva far passare ma aveva bisogno di una guida seria, capace e l’ha trovata: le sette vittorie che ha fatto sono un risultato incredibile. Poi c’è la Juventus. È sempre la più forte di tutte ma ha qualche difficoltà perchè nella loro testa c’è molto la Champions».
TROPPI GOL – Sul reparto difensivo ha dichiarato che: «Ricordo che anche noi avevamo problemi sui calci piazzati avendo un centrocampo tecnico e poco fisico. Quando c’era Ibrahimovic prendeva il 50% dei palloni stando sul primo palo. Dietro questo problema ci sono delle motivazioni e anche una serie di disattenzioni che capitano durante la stagione».