2013
Milan: oggi Rami, poi Plattenhardt? E Kakà…
Gli aggiornamenti sui possibili movimenti di mercato rossoneri in entrata ed uscita.
CALCIOMERCATO MILAN – Giornata importante quella odierna per Adil Rami, che sbarcherà a Milano. Domani il difensore sarà a Milanello per le visite mediche e poi rimarrà per allenarsi con i rossoneri fino a gennaio, quando Massimiliano Allegri potrà cominciare ad utilizzarlo ufficialmente. Scaricato dal Valencia dopo esser stato messo fuori rosa per un’intervista pungente nei confronti della sua ormai ex squadra, Rami si trasferirà in prestito oneroso per 400 mila euro fino al 30 giugno 2014 con riscatto fissato a 6 milioni di euro.
DALLA GERMANIA – I movimenti di mercato del Milan, però, non sono terminati: piace il terzino Marvin Plattenhardt del Norimberga, nel mirino del Borussia Dortmund, ma sul quale i rossoneri sono in vantaggio al momento. L’intenzione è di prenderlo a gennaio per poter essere schierato anche in Champions. E, dunque, si profila l’addio di Zaccardo e Vergara.
PORTE GIREVOLI – Stando a quanto riportato dal “Corriere dello Sport”, l’arrivo di Keisuke Honda metterà in crisi Ricardo Kakà, che ora pensa a recuperare dal problema all’adduttore, ma che poi dovrà riflettere sulla possibilità di trasferirsi negli Stati Uniti dai Los Angeles Galaxy.