2013
Parma, F. Cannavaro: «Balotelli? Per i Mondiali spero che Pirlo e Buffon stiano bene»
PARMA CANNAVARO – Fabio Cannavaro, calciatore del Parma dal 1995 al 2002 e attuale allenatore in cerca di squadra è stato uno dei protagonisti del “Trofeo del Centenario” andato in scena quest’oggi a Parma per celebrare i 100 anni del club ducale. Il campione del mondo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti in mixed zone.
LE DICHIARAZIONI – Queste le parole di Cannavaro: «Fa sempre piacere tornare in un posto in cui ho condiviso tante emozioni. Qui ho dato tanto e ho ricevuto tanto. Le scarpe personalizzate? Un piccolo regalo a Parma dove ho trascorso tanti anni belli ed importanti».
LA NAZIONALE – A Cannavaro poi viene chiesto un pensiero sulla Nazionale di Cesare Prandelli: «La fase finale è sempre più difficile dei gironi, quindi bisogna solo fare l’in bocca al lupo e augurare il meglio alla squadra. Balotelli? Non vivo lo spogliatoio ma penso che la Nazionale abbia tanti campioni come Pirlo e Buffon e dobbiamo sperare che loro stiano bene fino alla fine».
L’ESPERIENZA NEGLI EMIRATI – Chiusura sull’esperienza negli Emirati Arabi: «Ho fatto giocatore, consulente e ambasciatore della squadra, adesso allenatore. Mi piace molto. L’Asia sta crescendo ma per migliorare c’è bisogno di investire nei settori giovanili, come in Italia. Futuro? Voglio fare l’allenatore».