2013
Real Madrid, Ancelotti: «Potrei anche smettere, la Roma…»
REAL MADRID ANCELOTTI ROMA – Carlo Ancelotti ha toccato diversi temi, nel corso di un’intervista rilasciata per i colleghi di Sky Sport 24. L’attuale tecnico del Real Madrid ha fatto capire di avere ancora un debole per la Roma, sia quella attuale che sta guidando il campionato, sia quella del futuro, che potrebbe essere allenata da lui, anche se Ancelotti ha rivelato di essere pronto anche a smettere dopo il futuro addio al Real Madrid.
GRANDE ROMA – «Mi piace molto la Roma, posso solo immaginare cosa stia succedendo in città in questi giorni – ha esordito Ancelotti – . Sono molto contento per l’allenatore, lo conoscevo già dai tempi di Parigi e le sue squadre giocavano molto bene, sono contento che stia facendo bene. Se proprio non può vincere il Milan, spero proprio che vinca la Roma.»
POTREI SMETTERE – Ancelotti ha parlato anche del suo futuro, ma prima di tutto ha commentato gli esordi in panchina di Pippo Inzaghi e Rino Gattuso, due pilastri del suo Milan vincente: «Inzaghi ha iniziato un percorso importante, credo che sia nella squadra giusta per fare esperienza. Allenare una prima squadra è un’altra squadra, ma potrà andare lontano. Per me può fare bene anche Gattuso, che non è partito bene ma può sfruttare questa esperienza per diventare un grande allenatore. Il mio futuro? Non è la prima volta che mi viene fatta la domanda sul mio futuro. Posso solo dire che dopo il Real Madrid vedremo cosa farò, ma potrei anche decidere di smettere di allenare.»