2013
Inter, i cinque senatori in scadenza di contratto: ecco la situazione
INTER SERIE A MORATTI CAMBIASSO – Una volta definito il passaggio di proprietà, l’Inter dovrà iniziare anche a fare il punto sui rinnovi di contratto dei propri calciatori. Cinque, in particolare, sono molto ‘scottanti’, in quanto riguardano i senatori, coloro che hanno contribuito a fare la storia conquistando il ‘Triplete’: Javier Zanetti , Walter Samuel , Cristian Chivu , Esteban Cambiasso e Diego Milito sono tutti in scadenza nel giugno del 2014.
CAMBIASSO OK – La sensazione è che i rinnovi saranno pochi, come spiega ‘Tuttosport’, volendo portare Thoir una ventata di rinnovamento: l’unico il cui destino pare ancora del tutto nerazzurro è Esteban Cambiasso, il più giovane – classe 1980 – e quello messo meglio fisicamente, avendo disputato 48 gare con Stramaccioni e già 8 – e 2 gol – con Mazzarri. Certo, il suo contratto da 4,5 milioni netti – il secondo più pagato – dovrà essere rivisto, ma le chances di restare sono molte.
ADII – Molto più probabile – se non scontato – l’addio di Chivu, che da un anno e mezzo a questa parte è alle prese con numerosi infortuni. Anche Walter Samuel sta tornando in forma, ma difficilmente il suo contratto sarà prolungato. Discorso simile in parte per Zanetti: dopo un grave infortunio e 41 primavere da compiere, il capitano potrebbe dire addio al calcio giocato, andando a ricoprire un ruolo in società.
MILITO IN DUBBIO – Ancora tutto da decifrare il futuro di Diego Milito, per cui potrebbero risultare decisivi questi mesi: l’infortunio ai legamenti è alle spalle, e se dovesse rivedersi il vero ‘Prinicipe’ il rinnovo potrebbe concretizzarsi. Certo, anche in questo caso spalmando il contratto da 5 milioni di euro netti, che lo fanno il più pagato della rosa.