L'arte della (quasi) esclusiva - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

L’arte della (quasi) esclusiva

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

cn24verde

Ovvero: tutto quello che c’è da sapere su come si tarocca un’esclusiva

Interrompiano il normale aggiornamento delle notizie, solo per un attimo, per fare un plauso: “calcionews24.com”, a nome di tutti i giornalisti d’Italia, vuole congratularsi con chi, nonostante le pressioni e le richieste altrui, non si è mai piegato ed ha continuato impereterrito a fare il proprio lavoro. Taroccare esclusive. 

Voi storcerete il naso, ma non c’è nulla di cui rabbridividire, cari lettori. Il taroccamento di una notizia esclusiva è un’arte: c’è chi sa plasmarla e chi no (come noi). Fortunatamente in questo mondo non si finisce mai di imparare da chi, per esperienza ed importanza, può definirsi caposaldo di questo lavoro. Gente cazzuta ed esperta, che non si fa problemi a prendere contatti con un agente o un dirigente, anche se tu magari quella stessa persona l’hai appena sentita. Riprendere le esclusive altrui è troppo “mainstream”, rifare da capo un’esclusiva identica è invece un gioco da duri veri. 

Un gioco a cui noi, e lo diciamo con rammarico ed un pizzico di invidia, non sappiamo giocare: perchè ci verrebbe complicato rompere le scatole a chi lavora per porgli per la centesima volta domande a cui ha già risposto novantanove volte. Potremmo magari sperare in una sua risposta educata ed approfittare del suo buon cuore ma, seriamente, non ne siamo capaci e ci tocca riconoscere questo nostro grosso limite. 

Ringranziando il cielo c’è chi ci insegna come si fa. Basta coraggio e costanza, poi serve un minimo di faccia tosta, quella di dire: «Non abbiamo mica visto la medesima esclusiva di poche ore fa sulla vostra testata, noi non la seguiamo, abbiamo altre fonti. Senza offesa naturalmente». Magnati dell’editoria in tutta Europa leggono “calcionews24.com”, riprendono le sue esclusive, se ne congratulano ma, vogliamo dirlo? Diciamolo: sogno un po’ degli sfigati. C’è chi riesce a (far finta di) non leggere il nostro sudicio sitarello. Voi che lo fate, sbagliate. I “colleghi” di “calciomercato.it” no, e questo li rende assolutamente al di sopra della media. Loro taroccano e ci riescono alla grande: sono dei giganti. “Senza offesa naturalmente”.

Ci complimentiamo con loro e vorremmo che anche voi lo faceste. Spellandovi le mani nell’applaudire per tanta perseveranza nella ricerca dell’esclusiva giusta da rifare uguale ma diversa (?). Non è un lavoro semplice e, come detto, noi non siamo in grado di svolgerlo, ma abbiamo ancora tanto da imparare, appunto. Voi lettori, che di solito giudicate, guardate come si fa. Senza offesa naturalmente.

ESCLUSIVE DEL SITO INSULSO REDATTE PRIMA DELLA CONCORRENZA

Agente Thiago Motta

Agente Bojinov

Agente Llorente

Agente Verratti

ESCLUSIVE “NON-PROVATE-A-DIRE-CHE-SONO-UGUALI” DI UN SITO SERIO REDATTE DOPO LA CONCORRENZA (MA FATTE MOLTO MEGLIO, SIA CHIARO)

Agente Thiago Motta

Agente Bojinov

Agente Llorente

Agente Verratti

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere