2013
Fiorentina, Gomez: «Sto tornando. Juventus? Dobbiamo vincere»
FIORENTINA GOMEZ JUVENTUS – Mario Gomez è pronto per riprendersi la Fiorentina. L’attaccante tedesco, fermo da alcune settimane e costretto a guardare le partite dalla tribuna, si confessa ai microfoni di ViolaChannel circa il recupero dall’infortunio: «Sto recuperando molto bene, il ginocchio va bene, penso che potrò effettuare lavoro in campo a fine settimana. Cosa mi ha spinto a venire qui? Il calcio della Fiorentina, la città e le strutture della società viola. Il gioco della Fiorentina è molto offensivo e mi piace tantissimo. Mi piace moltissimo l’Italia e la Toscana, ho guardato tante partite della Fiorentina prima di venire qui. Come procede l’ambientamento? E’ tutto molto facile, il gruppo è molto unito e c’è un ottimo feeling».
RECUPERO – «Dopo la partita contro il Cagliari si era detto di sette-otto settimane per il recupero: sono passate quattro settimane, mi sento bene: non ho più dolori. Non è facile restare fuori dal campo, sopratutto nelle prime settimane dopo l’infortunio: sto lavorando tutti i giorni in palestra».
FEELING – «Con Rossi mi trovo molto bene, è un calciatore fantastico: ha avuto molta sfortuna nelle ultime due stagioni con due brutti infortuni. Ma è un ragazzo forte, carico, un giocatore meraviglioso di grandissimo livello, è uno tra gli attaccanti più forti al mondo.».
SUPERSFIDA – «Juventus? E’ una partita molto importante per la nostra squadra e i tifosi, tutta la città parla di questa partita. Dobbiamo giocare come sempre e vincere questa partita. L’importante è che la squadra sia molto concentrata per questa partita.