2013
Juventus: pressing Janmaat, attesa Thiago Motta
Torna dattualità la pista che porta al laterale, fase di stallo per il centrocampista.
CALCIOMERCATO JUVENTUS – In attesa che la finestra invernale si apra ufficialmente, la Juventus si muove sotto traccia per preparare le operazioni di gennaio. In queste settimane si sta registrando un pressing a tutto campo su Daryl Janmaat, terzino olandese del Feyenoord già sondato in passato. Più volte sono stati avvistati dirigenti bianconeri a Rotterdam, ma nell’ultimo viaggio è stata incanalata la trattativa, già imbastita nei mesi scorsi: secondo “Tuttosport”, si parla dell’acquisto per 7-8 milioni di euro, con buona pace di Mauricio Isla, destinato a far le valigie.
QUANTE IDEE – Tra gli obiettivi per gennaio c’è sempre Radja Nainggolan, ma per il centrocampista del Cagliari è ostica la concorrenza dell’Inter. Altro mediano nel mirino è Jorginho, che piace per la capacità di muoversi davanti alla difesa e sulla trequartista: il gioiellino dell’Hellas Verona piace ad Inter e Milan, ma anche Fiorentina e Arsenal. In attacco uno tra Sebastian Giovinco e Fernando Llorente potrebbe lasciare il posto ad un nuovo attaccante: piace Benteke (Aston Villa), ma anche Traorè (Anzhi), Lukaku (Everton) e Ibarbo (Cagliari).
THIAGO MOTTA – Considerando l’avvicinarsi della scadenza di contratto di Thiago Motta, la Juventus resta in attesa di segnali dalla Francia: la trattativa per il rinnovo con il Paris St Germain è destinata a cominciare, ma non è detto che vada a buon finire ed, infatti, la società bianconera è pronta a mettere sul piatto un’offerta di 5 milioni di euro per prenderlo prima di soffiarlo eventualmente a parametro zero.