2013
Italia, verso il Mondiale: chi rischia e chi spera
Tra i probabili convocati spuntano anche i nomi di Bardi, Totti e Criscito
ITALIA CONVOCATI MONDIALI – Una volta chiuso, con il doppio pareggio contro Danimarca e Armenia, il percorso di qualificazioni, per l’Italia di Cesare Prandelli è giunto il momento di pensare, per i prossimi sette mesi e mezzo, a quali giocatori chiamare in causa per disputare il Mondiale in programma in Brasile. E tra giocatori quasi certi del posto, altri in dubbio e altri ancora che sperano nella chiamata, ce n’è per tutti i gusti.
CHI C’È – Tra i giocatori che appaiono sicuro di una convocazione per il Mondiale, spiccano i nomi di tanti giocatori della Juventus e del Milan: i bianconeri che andranno in Brasile dovrebbero essere Buffon, Bonucci, Chiellini, Pirlo e Marchisio, assieme ai rossoneri Abate, De Sciglio, Poli, Montolivo e Balotelli. Certi di partire per il Sudamerica anche i vari Maggio, Candreva, De Rossi, Osvaldo, Giaccherini e Thiago Motta.
CHI RISCHIA – Sono in tanti a rischiare di restare a casa, a causa delle prestazioni poco convincenti espresse nel recente passato e anche delle condizioni fisiche precarie. Tra questi, spiccano i nomi di Marchetti, Astori, Pasqual, De Silvestri, Ranocchia, Aquilani, Verratti, El Shaarawy, Giovinco e Pazzini.
CHI SPERA – Di contro, ci sono tanti altri giocatori che sperano di scalare le gerarchie e di ottenere un posto last-minute per il Brasile. I nomi più caldi, come si legge sulla Gazzetta dello Sport, sono quelli di Bardi, De Sanctis, Ogbonna, Balzaretti, Criscito, Cerci, Diamanti, Poli, Florenzi, Gilardino, Totti, Rossi e Insigne.