2013
Serie A, 8^ giornata: Sassuolo Bologna, probabili formazioni
SASSUOLO BOLOGNA PROBABILI FORMAZIONI SERIE A DIRETTA/STREAMING – Al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia va in scena un derby emiliano-romagnolo dal sapore di salvezza. Per l’8° giornata di Serie A infatti Sassuolo e Bologna cercheranno i 3 punti per tirarsi su in classifica e per risollevare una brutta situazione. I due tecnici, Di Francesco e Pioli sono a rischio e chi dei due dovesse perdere lascerebbe, con ogni probabilità, la panchina. Entrambe le squadre arrivano da una brutta sconfitta: i neroverdi hanno perso per 3-1 in casa del Parma, i rossoblù invece dalla batosta interna contro il Verona per 1-4.
LE SCELTE – Ancora 3-5-2 per il Sassuolo con Laribi che dovrebbe prendere il posto in mezzo al campo dello squalificato Magnanelli. In alternativa è pronto Chibsah. In attacco ballottaggio Floro Flores–Zaza per far coppia con Berardi con il primo favorito. In panchina si vede per la prima volta Marrone.
Pioli rivoluziona la squadra e sceglie un 3-5-1-1 con Sorensen, Natali e Mantovani che compongono la difesa a 3. In porta prova d’appello per Curci. In avanti fuori Bianchi e Moscardelli, dentro Cristaldo.
PROBABILI FORMAZIONI
Sassuolo (3-5-2): Pegolo; Marzorati, Bianco, Acerbi; Schelotto, Kurtic, Laribi, Missiroli, Ziegler; Floro Flores, Berardi.
A disp.: Pomini, Rosati, Antei, Pucino, Rossini, Chibsah, Longhi, Marrone, Masucci, Farias, Zaza, Alexe. All.: Di Francesco
Squalificati: Magnanelli (1)
Indisponibili: Valeri, Terranova, Gomes, Gazzola
Bologna (3-5-1-1): Curci; Sorensen, Natali, Mantovani; Garics, Kone, Perez, Laxalt, Cech; Diamanti; Cristaldo.
A disp.: Antonsson, Agliardi, Radakovic, Crespo, Morleo, Christodoulopoulos, Della Rocca, Moscardelli, Bianchi, Khrin, Acquafresca. All.: Pioli
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Cherubin, Stojanovic, Pazienza, Gimenez
IN TV – La partita sarà trasmessa in diretta a partire dalle 15:00 solo sul satellite (“Sky Sport”). Diretta streaming su “Sky Go”.