2013
Serie A, 8^ giornata: Roma – Napoli, probabili formazioni
SERIE A ROMA NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI – Si apre questa sera l’ottava giornata di campionato, e l’apertura sarà particolarmente affascinante, visto che si troveranno di fronte la Roma prima in classifica e il Napoli, che insegue a due punti e sogna il sorpasso. Una sfida molto importante per gli equilibri del campionato e per capire se i giallorossi di Rudi Garcia fanno sul serio, nella caccia al tricolore.
COSI’ IN CAMPO – Giallorossi che perdono per squalifica Balzaretti, sostituito molto probabilmente dal brasiliano Dodò, ma che ritrovano dai rispettivi acciacchi l’altro terzino Maicon e l’equilibratore del centrocampo Strootman, il quale sarà regolarmente in campo al pari di Gervinho, che completerà il tridente offensivo della Roma assieme a Totti e Florenzi.
Per quanto riguarda il Napoli, invece, non sembrano esserci più dubbi sulla presenza in campo di Higuain e Albiol, mentre l’assenza di Zuniga è stata certificata e verrà ripianata dal ritorno dal primo minuto del connazionale Armero. Ci sarà anche Insigne, che sulla trequarti verrà preferito a Pandev e affiancherà capitan Hamsik e lo spagnolo Callejon alle spalle del Pipita.
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Castan, Benatia, Dodò; Strootman, De Rossi, Pjanic; Florenzi, Totti, Gervinho.
NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Britos, Armero; Inler, Behrami; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain.