2013
Sassuolo, Terranova: «Gruppo unito. Di Francesco…»
Il difensore, out per infortunio, è fiducioso circa la ripresa della squadra neroverde.
SASSUOLO TERRANOVA – Non è stato certo un avvio di stagione esaltante quello del Sassuolo, ma c’è tempo per rimediare: parola di Terranova, che ha parlato della determinazione della rosa neroverde in vista della ripresa del campionato. Il difensore, fermo ai box per un infortunio al ginocchio, ha esordito ai microfoni di “Sportal.it” proprio parlando delle sue condizioni fisiche: «Dovrò restare fuori parecchi mesi, saranno mesi duri, ma io non demordo, lavorerò duramente per fare in modo di ritornare nella pienezza dell’efficienza fisica e di riconquistare il mio posto in squadra».
INIZIO DIFFICILE – Il rinnovamento alla base delle difficoltà del Sassuolo? Non per Terranova: «Sono partiti tanti ragazzi che hanno contribuito alla storica promozione in A e sono arrivati altrettanti ragazzi che dovranno dare un grande contributo per conquistare la salvezza ma il gruppo è sempre granitico, compatto ed unito. I risultati negativi non sono dipesi dal rinnovamento del gruppo».
MISTER DI FRANCESCESCO – A proposito del suo allenatore, dato in bilico per gli scarsi risultati, Terranova ha spiegato: «Del mio allenatore non posso parlare che bene, oltre ad essere un tecnico preparatissimo, amante del bel gioco e quindi del calcio, è una persona veramente squisita, è un gentleman e mi piace soprattutto il suo modo di porgersi con noi calciatori e quindi il rapporto che tiene con noi atleti».