2013
Lazio, Petkovic: «Sono ottimista, questa squadra ha voglia»
Le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore biancoceleste in conferenza stampa.
LAZIO CONFERENZA STAMPA PETKOVIC – Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Bergamo contro l’Atalanta, Vladimir Petkovic ha fatto il punto della situazione in casa Lazio: «Ci sono giocatori che sono tornati convocabili ed arruolabili, guardiamo il bicchiere mezzo pieno anche se fino a ieri non ho potuto allenare certi giocatori. Sono contento dell’intensità e della concentrazione dei giocatori, mi fa piacere vedere una squadra che ha voglia e farà tutto per vincere. E’ importante provare sempre diverse soluzioni, non dobbiamo improvvisare nulla in campo e i ragazzi hanno lavorato bene. C’è chi è più stanco e chi meno ma il richiamo fisico è servito, io ne ho approfittato per allenare chi ha avuto meno chance. Abbiamo diverse partite davanti a noi, c’è tempo e spazio per esprimere i nostri valori e mi servono tutti i giocatori che ho a disposizione».
IMPEGNO – Il tecnico biancoceleste, come riportato da “LazioNews24”, ha suonato la carica: «Abbiamo reagito bene alle difficoltà che abbiamo avuto negli ultimi due mesi. Ho visto intensità e qualità di gioco alta in questi allenamenti. Dobbiamo trasformare tutto questo in gioco e dobbiamo sfatare il tabù delle trasferte. Possiamo sempre uscire dal campo a testa alta con questi giocatori e possiamo pure guardare avanti con ottimismo».
GIALLOROSSI AL VERTICE – Sull’exploit della Roma, invece: «E’ un fattore esterno, ognuno deve guardare al proprio orto e la Roma va a tutto gas, le gira tutto nel verso giusto e faccio i complimenti. La stagione è lunga e io comunque rimango ottimista».
RIENTRO KLOSE – Infine, ha chiosato: «Difficile valutare lo stato di Klose, non è al 100% ma può essere utile per almeno un’ora, e questo vale anche per i sudamericani. L’Atalanta è in salute e gioca su buoni livelli, in casa dà sempre di più e adesso è importante rompere il loro equilibrio tattico e la loro disciplina».