Serie A, 8^ giornata: Genoa - Chievo Verona, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Serie A, 8^ giornata: Genoa – Chievo Verona, pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gilardino genoa 2013 ifa

SERIE A GENOA CHIEVO VERONA PAGELLE – Il Genoa riesce a vincere per 2-1 in casa contro il Chievo Verona la sfida valida per l’8^ giornata di Serie A. Di Gilardino (doppietta) e Bentivoglio le reti che portano al risultato finale. Di seguito le nostre pagelle.

GENOA

Perin 6,5: Passa il primo tempo da perfetto spettatore mentre nella ripresa deve metterci del suo per difendere la porta genoana. Per poco non riesce ad evitare anche la rete di Bentivoglio sulla quale appare però incolpevole. 

Antonini 6,5: Viene schierato nell’inedito ruolo di centrale di destra da Gasperini e l’ex Milan se la cava egregiamente. Pochi affondi dovuti alla nuova posizione ma gara ampiamente sufficiente.

Portanova 6,5: Il Chievo è poco pericoloso palla a terra e cerca di superare il muro gialloblu con diversi lanci catturati prontamente dal capitano del Genoa. Guida al meglio la difesa, un vero pilastro.

Manfredini 6: Partita di ordinaria amministrazione per il difensore mancino. In avanti i gialloblu sono poca cosa e lui controlla a dovere gli attaccanti avversari.

Vrsaljko 6: Meno propositivo rispetto alle altre gare e non riesce ad affondare come vorrebbe. Spesso e volentieri i compagni di squadra si appoggiano sull’out opposto ma il giovane esterno raggiunge comunque la sufficienza.

Biondini 6: Affiancato da Lodi tocca a lui il lavoro sporco di metà campo. Lotta come un gladiatore e non rinuncia quando c’è da attaccare.

Lodi 6: Rispetto alle ultime e deludenti prestazioni sembra più in palla ma non riesce ancora ad incidere con i lampi cui ci ha abituato. Rischia poche giocate ma c’è sempre quando bisogna gestire la palla.

Marchese 7: Ritorna titolare dopo la lunga squalifica e si fa trovare subito pronto. Splendido l’assist che permette a Gilardino di mettere dentro la rete dell’1-0. Mette lo zampino anche in occasione del secondo gol genoano.

Santana 6,5: Inizia la gara molto bene creando più di qualche pericolo alla retroguardia avversaria. Sfiora la rete dopo pochi minuti ma poi è costretto ad uscire per infortunio. (29′ Stoian 5,5: Non riesce a ripetere quanto di buono fatto da Santana nei primi minuti e Gasperini lo sostituisce prima del tempo.) (80′ Fetfatzidis s.v.)

Gilardino 7,5: Mette il suo marchio sull’incontro grazie alla doppietta personale. Prima un colpo di testa perfetto e poi un classico gol di rapina permettono al Genoa di archiviare la pratica Chievo.

Centurion 6: Gasperini lo lancia titolare nel tridente offensivo e lui appare ancora troppo timido. Piccoli lampi di classe ma ancora troppo poco per incidere nel campionato italiano. (65′ Kucka 6: Entra e dà man forte al centrocampo rossoblu portando maggior equilibrio in un momento critico della gara.)

All. Gasperini 6: Il Genoa appare padrone del campo già dalle prime battute e il tecnico rossoblu è bravo a gestire la gara con i cambi giusti.

 

CHIEVO VERONA

Puggioni 5,5: Può poco sulle reti degli avversari ma appare troppo timoroso anche nelle altre occasioni dei rossoblu.

Frey 6: Viene schierato come difensore centrale di destra e riesce a condurre una buona gara nonostante i continui attacchi del Genoa sul suo out di competenza.

Claiton 5: Perde Gilardino in occasione del primo vantaggio genoano facendosi anticipare con troppa facilità.

Cesar 5,5: Prova di carattere per il centrale dei clivensi che però appare troppo nervoso. Rischia spesso il cartellino intervenendo troppo duramente.

Sardo 6: Nel primo tempo spinge poco ma nella ripresa cerca l’offensiva rendendosi spesso pericoloso.

Bentivoglio 6,5: E’ il più propositivo dei suoi e non a caso mette dentro la palla del momentaneo 1-1 sfruttando un contropiede perfetto. (66′ Thereau 5,5: Non riesce a dare il suo contributo in un momento di difficoltà dei suoi.)

Rigoni 6: Lotta nella zona di centrocampo cercando di dettare anche i tempi di gioco dei suoi. Buona la sua prova nonostante il risultato.

Radovanovic 6: Tanta sostanza per il centrocampista clivense. Quando può cerca di collegare la mediana con l’attacco ma il Chievo è troppo timido in avanti. (66′ Hetemaj 6: Entra bene in gara mettendo al servizio della squadra i suoi polmoni.)

Estigarribia 5: Si vede pochissimo nel corso della gara. Viene servito poco dai compagni e i pochi palloni toccati vengono spesso e volentieri sprecati. (70′ Pamic 5,5: Entra ma non si vede praticamente mai nel vivo dell’azione.)

Pellissier 6: Nel primo tempo è un vero e proprio fantasma. Esce fuori alla distanza rendendosi pericoloso dopo il secondo vantaggio firmato da Gilardino. 

Paloschi 5: Non riesce ad incidere sul match e appare troppo fuori dal gioco dei suoi. Poche occasioni avute, quasi inesistente nella ripresa.

All. Sannino 5,5: Si affida all’esperienza di Pellissier ma non gli va bene. Chievo Verona troppo timido soprattutto in attacco.

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere