2013
Serie A, 8^ giornata: Fiorentina Juventus, pagelle
FIORENTINA JUVENTUS PAGELLE SERIE A – Alle ore 15 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze si è giocata la sfida tra Fiorentina ed Atalanta, valevole per l’ottava giornata di Serie A. Di seguito vi proponiamo le pagelle fornite dalla nostra Redazione.
FIORENTINA:
Neto 6 – Non si capisce con Cuadrado sulla palla vagante che ha portato al secondo gol bianconero, ma in tali occasioni un portiere deve dirigere la difesa, cosa che il brasiliano non ha fatto. Nel secondo tempo si rifà con ottimi interventi che ne rovesciano la valutazione finale.
Savic 6 – Gioca una grande gara di contenimento senza alcuna sbavatura.
Rodriguez 5.5 – Butta giù Tevez con ingenuità, non risultando lucido negli interventi.
Roncaglia 6.5- Spinge avanti ed indietro con grande determinazione, è l’unico che ci mette carattere anche nel primo tempo. Guerriero.
Cuadrado 6 – Sul secondo gol bianconero è in ritardo con la diagonale, poi recupera ma sbaglia la chiusura regalando il raddoppio a Pogba. Non è giornata fino alla rimonta viola quando si fa tutto il campo palla al piede bruciando la difesa bianconera.
Aquilani 5 – In ombra, non riesce mai a buttarsi nello spazio e farsi dare palla. Fantasma. Joaquin 6.5 – Un gol che vale oro, adesso la sua stagione può compiere una svolta.
Pizarro 5.5 – Contratto nella propria metà campo, soffre la pressione degli avversari e spesso sbaglia anche in appoggio.
Ambrosini 6 – Recupera un paio di palloni importanti dimostrando grande esperienza nel duello aereo, ma al 22′ è costretto ad uscire. M. Fernandez 5.5 – Conquista il calcio di rigore poi trasformato da Rossi, ma spesso passeggia in mezzo al campo.
Pasqual 6 – Gara di contenimento per l’esterno viola che rinuncia alla sua solita spinta.
Borja Valero 6 – Sotto tono, sbaglia qualche passaggio di troppo, ma poi ritrova la solita genialità e serve un assist al bacio per Joaquin.
G. Rossi 8 – Non al meglio della condizione, spesso si fa anticipare, ma nel secondo tempo si trasforma e diventa incontenibile per la difesa avversaria. Stratosferico. Matos sv
All. Montella 7 – Riplasma una squadra spenta e senza motivazione riuscendo a completare la rimonta con cambi più che azzeccati.
JUVENTUS:
Buffon 5.5 – Prende quattro gol, cosa non da lui. Poteva far meglio
Barzagli 6 – Sempre ordinato e compatto nell’intervento.
Bonucci 5 – Dopo l’errore contro il Galatasaray non è più lo stesso, sbaglia troppo e risulta troppo nervoso.
Chiellini 5 – Immobile in occasione del terzo gol quando si perde Rossi che lo aggira e scarica in rete
Padoin 5.5 – Partita senza infamia e senza lode per l’ex Atalanta che soffre i contropiedi avversari
Pogba 6 – L’uomo giusto nel posto giusto, ci crede, si inserisce e punisce per il raddoppio. Nel secondo tempo cala di intensità.
Pirlo 5.5 – Non riesce mai ad essere incisivo, nel secondo tempo soffre l’aggressività dei centrocampisti viola.
Marchisio 6.5 – Si inserisce sempre con grande semplicità mettendo in difficoltà gli avversari a più riprese.
Asamoah 6 – Contiene Cuadrado in maniera impeccabile, riuscendo a tenergli testa nell’accelerazione, ma Joaquin lo supera sempre.
Tevez 6.5 – Riesce spesso ad inserirsi nella difesa avversaria con grande furbizia creando grande panico nelle retrovie viola
Llorente 5.5 – Gioca per la squadra con sponde intelligenti, quando serve ci mette anche il fisico, ma niente di più. Inconsistente.
All. Conte 5 – La squadra sbaglia atteggiamento nel secondo tempo in una partita che sembrava già vinta. Un colpo al morale e alla fiducia.