Juventus, Conte a Sky: «Dieci minuti da incubo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Juventus, Conte a Sky: «Dieci minuti da incubo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

conte media ifa

JUVENTUS CONTE FIORENTINA – Queste le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky Sport da Antonio Conte, al termine della partita che la sua Juventus ha perso in casa della Fiorentina, prima sconfitta stagionale dei bianconeri: «La partita era praticamente chiusa, eravamo padroni in tutto e per tutto, anche nel secondo tempo, avendo anche due occasioni con Asamoah e Marchisio. Poi è successo qualcosa di imponderabile e di strano, abbiamo perso una partita che stavamo controllando. Se riuscissi a spiegarmi cosa è successo, non avrei problemi. In dieci minuti abbiamo vanificato la partita e il modo in cui è stata preparata, siamo riusciti a rimettere in carreggiata la Fiorentina, subendo gol strani. Questo è il calcio, prendiamo l’aspetto negativo, ovvero i 10 minuti da incubo che abbiamo fatto, e mi auguro che ci valga come esperienza. Oggi non sono andati questi 10 minuti in cui abbiamo fatto di tutto per farci rimontare, la Fiorentina fino a quel momento non era in partita.»

ANNATE DIVERSE Conte ha voluto anche fare un paragone con la sfida con la Fiorentina di dodici mesi fa, quando arrivò uno 0-0 molto sofferto per la Juventus: «C’è un grande rammarico da parte nostra, l’anno scorso qui avevamo faticato e la Fiorentina aveva fatto bene, quest’anno fino al 70′ non c’era partita, potevamo fare anche il terzo gol. La partita era importante, l’avversario anche e l’ambiente era decisamente caldo, posso capire che non si entra in partita dall’inizio, ma stavamo dominando e poi è successo di tutto. Quest’anno ci sta accadendo diverse volte di prendere gol rocamboleschi, lavoriamo sapendo che, come dico sempre, bisogna lavorare tanto. Quest’anno dovremo superarci per ottenere qualcosa che sarebbe straordinario, ma sto cercando di far passare determinati concetti, che sembra che non convenga che passino

LASCIATE IN PACE GIOVINCO – In chiusura, Conte ha parlato delle sue rotazioni in attacco, con le critiche ricevute per il mancato utilizzo di Sebastiano Giovinco: «Giovinco? Non è diventato il quinto attaccante, in queste due settimane ha avuto grossi problemi perchè contro il Milan si è stirato e ha preso una botta al piede, tanto che oggi ha preso degli anti-infiammatori molto forti per poter giocare solo 10-15 minuti. In più Quagliarella e Vucinic erano infortunati. Sono stato attaccato per aver difeso Giovinco per un anno intero, ora mi si attacca perchè non schiero Giovinco. Il terzo gol subito? In quella zona di campo mancava qualcuno, non eravamo affatti coperti e sicuramente non ci siamo mossi in maniera giusta.»

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere