2013
Juventus, Barzagli a Sky: «Non mi so spiegare il crollo»
JUVENTUS BARZAGLI FIORENTINA – Queste le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky Sport da Andrea Barzagli, difensore della Juventus che è uscita clamorosamente sconfitta dal campo della Fiorentina, con il punteggio di 4-2: «Sicuramente c’è qualcosa che non va, anche se provando a valutare tutte le partite non abbiamo concesso chissà cosa rispetto agli altri anni. Quest’anno dobbiamo combattere con gli episodi ma non cerco alibi, gli errori ci sono e i gol subiti non riesco a spiegarmeli. Tutto ad un tratto ci siamo ritrovati sotto e abbiamo preso anche il quarto gol.»
DIMENTICHIAMO – Barzagli ha fatto capire che la sua Juventus deve dimenticare le scoppole subite oggi, pensando alla sfida di mercoledì con il Real Madrid: «Dobbiamo dimenticare tutto subito, mercoledì abbiamo un’altra partita importante e dobbiamo azzerare tutto. Non c’erano state grosse occasioni per la Fiorentina, eravamo molto ordinati. Dopo il rigore non so cosa sia successo, abbiamo preso tre gol di seguito e tutto ci ha fatto abbastanza male, è una cosa che non ti spieghi, pensando anche a quanto è solida la nostra squadra.»
STIAMO BENE – In chiusura, Barzagli parla delle condizioni fisiche della sua Juventus: «Il lavoro è sempre lo stesso, fisicamente stiamo bene. Magari nel primo anno abbiamo fatto una stagione più aggressive, ma ora le squadre ci studiano di più e provano a metterci in difficoltà. L’aggressività è qualcosa che dobbiamo migliorare quest’anno, ma le nostre condizioni fisiche sono buone.»