2013
Genoa, Gasperini a Sky: «Tante cose positive, ma possiamo migliorare»
GENOA GASPERINI CHIEVO – Gian Piero Gasperini può celebrare la sua prima vittoria dal suo ritorno alla guida del Genoa, dopo aver sconfitto per 2-1 il Chievo grazie a una doppietta di Gilardino. Il tecnico della formazione rossoblù, intervistato a fine gara dai colleghi di Sky Sport, ha sottolineato l’importanza di questa vittoria, arrivata non senza soffrire, ma con la consapevolezza che qualcosa al Genoa sta cambiando.
BELLA VITTORIA – «Ci sono state tante cose positive e altre che possiamo migliorare – ha esordito Gasperini – , ma anche questo è un segnale positivo. La squadra, soprattutto con tanta grinta e voglia di fare bene, ha sopperito alle difficoltà che abbiamo avuto, ma potevamo ottenere un risultato più rotondo se avessimo sfruttato gli spazi nel secondo tempo. Gilardino? Per noi è importantissimo, al di là dei gol ha fatto una prestazione importante e noi dobbiamo alzare la qualità intorno a lui per metterlo in condizione di segnare.»
IL GIOCO – Gasperini ha parlato anche dei progressi fatti dal Genoa sul piano del gioco, dopo il suo arrivo al posto di Liverani: «Questa squadra ha molte soluzioni, il gruppo è unito e ci sono le caratteristiche per fare bene. Ovviamente abbiamo bisogno che alcuni giocatori crescano, dobbiamo sbagliare meno sul piano tecnico ma i valori ci sono. Il campionato è difficile e ci vuole il giusto spirito, ma risultati come quello di oggi portano sicuramente qualcosa di buono. Io il Ferguson del Genoa? Il soprannome di Gasperson me lo diede Preziosi, devo dire che qui c’è grande stima da parte dei tifosi e spero di poterla ricambiare. Tutto nasce dai risultati e da un periodo molto positivo, ma so bene che ogni volta si riparte da zero. Sono soddisfatto della mia carriera.»