2013
Fiorentina, Rossi: «Con compagni così, tutto è possibile»
Pepito: «Sono un ragazzo umile. Sono felice per la prova di tutti»
ROSSI FIORENTINA – Ieri è stato protagonista assoluto per la Fiorentina e oggi Giuseppe Rossi ha parlato del suo magic moment: «Quella di ieri la metto nella mia classifica personale delle gare più belle, è stata indimenticabile e non solo per la mia prova personale ma per la vittoria di squadra. Stare sotto per 2 a 0 contro una Juve così forte e poi riuscire a ribaltare tutto e vincere per 4 a 2 sarebbe un’impresa difficile per chiunque».
VOGLIA DI VINCERE – Giuseppe Rossi ha aggiunto: «Come si fa a disputare una partita del genere? Credo che la voglia di vincere sempre e comunque sia fondamentale, anche se di fronte hai una squadra ostica come la Juventus. Cercando l’aiuto dei compagni e giocando come ieri, tutto può diventare possibile. A Firenze sono tranquillo, mi trovo bene e gioco bene, sono felice in questo momento».
ITALIA – Ha concluso affermando: «Non mi preoccupa la difesa juventina in ottica nazionale, è un momento e non è la norma questo tipo di rendimento, sapranno superare questa fase. Io e Balotelli coppia d’attacco in Brasile? Ci sono tanti attaccanti: Osvaldo, Gilardino, Diamanti e tanti altri sono in grado di giocarsi un posto in azzurro, non solo io e Balotelli. Bisogna dare tutto tutte le domeniche per riuscire a guadagnarsi l’azzurro. Sono un ragazzo umile e se mi chiedete se sono un campione o un fuoriclasse rispondo nessuno dei due». Queste le parole rilasciate al Processo del Lunedì.