2013
Barcellona, ombre su Neymar: il brasiliano sarebbe costato soltanto…
CALCIOMERCATO BARCELLONA – Spesso e volentieri i calciatori acquistati dal SudAmerica portano dietro delle scie di mistero in merito ai costi del cartellino. Questo accade per i particolari accordi tra le società, i calciatori stessi e le agenzie che ne detengono i cartellini in percentuale. E’ questo anche il caso di Neymar, arrivato al Barcellona dal Santos durante la scorsa estate per una cifra, almeno sulla carta, vicina ai 57 milioni di euro.
IL MISTERO – Rodrigues Filho, presidente del Santos, rilasciando alcune dichiarazioni ad Estado de Sao Paulo ha svelato un clamoroso retroscena legato al trasferimento dell’attaccante che sarebbe costato in realtà solo 17 milioni. Ecco quanto evidenziato da Leggo.it: «Se il Barcellona ha speso 57 milioni di euro, i consiglieri del Barcellona devono chiedere al presidente a chi è andato il resto del denaro».
CONTINUA FILHO – «Anche la Fifa ha chiesto informazioni al Barcellona. Abbiamo una copia dell’atto inviato dal club spagnolo alla federcalcio internazionale, vengono ripetute le stesse cose. Si può pensare che siano finiti come commissioni a persone che lavoravano alla trattativa per conto del Barcellona. Ma noi non sappiamo dove siano finiti».