Juventus, contro il Genoa per sfatare un tabù: Grifone imbattuto allo 'Stadium' - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Juventus, contro il Genoa per sfatare un tabù: Grifone imbattuto allo ‘Stadium’

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

conte primo piano 2013 ifa

JUVENTUS GENOA SERIE A PRECEDENTI – Quello di domenica pomeriggio sarà il 47esimo incontro tra Juventus e Genoa in quel di Torino nella massima serie. I precedenti parlano nettamente a favore dei bianconeri, capaci di imporsi in 35 occasioni, pareggiando in nove e venendo sconfitti solamente in due. C’è, però, un dato abbastanza curioso: nelle due gare sotto la gestione Conte, i bianconeri non hanno mai battuto il Grifone tra le mura amiche, riuscendo comunque a fine stagione a laurearsi Campioni d’Italia.

MAIFREDI KO – Il Genoa non vince a Torino da tredici stagioni: il 20 gennaio del 1991 la squadra guidata da Bagnoli riuscì ad imporsi per uno a zero, grazie alla rete di Skuhravy, inguaiando l’allora tecnico Gigi Maifredi. Poi, da quel match, i rossoblù hanno totalizzato 6 sconfitte e 3 pareggi negli ultimi nove incontri.

TONI&MATRI – L’ultimo successo juventino risale invece al 10 aprile del 2011: gli uomini di Del Neri vinsero in rimonta, tenendo vive le – poche – speranze di qualificazione in Champions League, risultate poi vane a fine stagione. Gara strana, viziata da un’autorete per parte: un errore di Bonucci regalò il vantaggio agli ospiti, ma Marco Rossi, ad inizio ripresa, restituì il favore. Poi, nel finale, Matri prima e Toni successivamente ribaltarono in modo definitivo il gol di Antonio Floro Flores.

TABU’ – E quella fu anche l’ultima partita disputata all’Olimpico. Da quando i bianconeri si sono trasferiti allo Juventus Stadium, la squadra di Preziosi è imbattuta: 2-2 nella stagione 2011/12, con doppietta di Matri per i padroni di casa e reti di Rossi e Caracciolo per il Grifone, e 1-1 l’anno scorso, nel match che verrà ricordato per la furiosa reazione di Antonio Conte nei confronti del direttore di gara Guida, reo, a suo parere, di non aver avuto il coraggio di fischiare un calcio di rigore in pieno recupero a favore della Juve per un dubbio tocco con il braccio di Granqvist.

 

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere