2013
Verona, Sogliano: «Bello essere davanti all’Inter, i nostri giovani…»
VERONA SOGLIANO INTER JORGINHO – Sean Sogliano è uno dei principali artefici del miracolo Verona, squadra che sta bruciando le tappe nell’anno del suo ritorno in Serie A, con il quarto posto dopo le prime otto giornate. Il direttore sportivo della formazione scaligera, alla vigilia della sfida di domani sera contro l’Inter, crede che il Verona debba scendere in campo per dimostrare di meritare questa posizione in classifica.
BELLO STARE LI’ – «È strano, ma molto bello, essere davanti ai nerazzurri dopo 8 partite di campionato – ha esordito Sogliano – . Solitamente ho sempre parlato nei momenti di difficoltà, ora quello che la squadra sta realizzando è incredibile. Però dobbiamo mantenere i piedi per terra e San Siro è una tappa verso la salvezza. Questo gruppo ha voglia di dimostrare, ha fame. Abbiamo fatto tanta gavetta e adesso godiamoci questo momento. Ma lo spirito deve essere quello di sempre, quello che abbiamo avuto lo scorso anno in trasferte impegnative come Castellamare di Stabia e simili. Penso che abbiamo buoni giocatori, un’ottima organizzazione di gioco, ma quello che conta è lo spirito. Ed è questo che mi preme sottolineare in questo momento di particolare euforia.»
GIOVANI MA FORTI – Sogliano ha parlato dei tanti talenti a disposizione di Mandorlini e del Verona, in particolare l’italo-brasiliano Jorginho, già diventato uomo-mercato: «Fa piacere che si parli bene dei nostri giocatori, ogni gara è un esame per loro dove poter dimostrare qualcosa. Abbiamo fretta di fare punti, non per fare mercato. E’ un momento davvero soddisfacente, però manteniamo i piedi per terra e pensiamo a conquistare punti salvezza. Mi auguro di potermi stupire ancora di questi ragazzi e di tutto il Verona. Per ora pensiamo solo al campo.»