2013
Esclusiva – Il doppio ex Gasbarroni: “Gilardino pericolo numero uno. La Juventus ha ancora più sicurezza dopo Madrid”
L’esterno in forza al Monza non crede a un contraccolpo psicologico per la Juventus
Domenica la Juventus di Antonio Conte sarà chiamata al pronto riscatto nella sfida con il Genoa. Una partita che sulla carta non dovrebbe avere storia anche se il Grifone è stato rivitalizzato dalla cura Gasperini. Per analizzare la gara dello Juventus Stadium la redazione di Calcionews24.com ha intervistato il doppio ex Andrea Gasbarroni, ora in forza al Monza, che ha condiviso sia l’esperienza nel settore giovanile bianconero che nei sei mesi paasati al Genoa proprio con Gasperini in panchina.
Domenica la Juventus ospiterà il Genoa, secondo te sarà l’occasione giusta per tornare alla vittoria?
“Secondo me vengono da una sconfitta immeritata con il Real Madrid, la Juve ha dimostrato di esserci e quindi sono convinto che non inciderà molto. La gara di mercoledi credo che abbia dato ancora più sicurezza, se analizziamo bene non meritava di perdere. Sarà pronta al riscatto senza problemi.”
Rimane sempre la candidata numero uno alla vittoria finale o questa Roma di Garcia può competere fino alla fine?
“La Roma sta impressionando tutti per come è partita ma la Juve sarà in alto fino alla fine, a lottare per lo scudetto. Tenendo conto che la concorrenza quest’anno è più ampia e agguerrita.”
Al Genoa è tornato Gasperini, un mister che conosci bene. Un ritorno che è conciso con due ottimi risultati consecutivi.
“Lui è molto amato al Genoa, potrà fare molto bene. Ci sono degli ambienti in cui sia i calciatori, che gli allenatori, possono fare meglio rispetto ad altri.”
Credi che possa ripetersi anche allo Juventus Stadium?
“Sarà molto difficile anche se viene da due risultati positivi e sono quelle partite in cui non hai nulla da perdere, le puoi affrontate con una certa serenità.”
A chi deve prestare particolare attenzione la difesa bianconera?
“Sicuramente a Gilardino, credo sia un attaccante fortissimo e tante volte volte è stato messo in discussione ingiustamente. E’ un 82′ e ha fatto tantissimi gol in A, 170 credo, non è una sorpresa perchè ogni anno riesce a confermarsi su alti livelli.”
Una partita dall’esito scontato?
“Questo non lo so, è difficile fare un pronostico. Sulla carta la Juventus è troppo superiore, dovrebbe vincere, ma poi è tutto da dimostrare.”
In settimana hanno tenuto banco le dichiarazioni di Raiola su Pogba e quelle di Vidal sul Real Madrid. Secondo te ci si deve aspettare una cessione eccellente nel prossimo giugno?
“Io spero di no per il calcio italiano, i giocatori bravi devono rimanere qui. Il calcio italiano ha bisogno di tornare su livelli importanti, io spero che non ci siano cessioni. Ma considerando il momento difficile, ci si può aspettare di tutto.“