2013
Milan, Allegri: «Valuteremo il mio lavoro alla fine»
Il tecnico rossonero, in conferenza stampa prima di Parma, parla di tridente e non solo…
CONFERENZA MILAN ALLEGRI – In vista della partita di domani contro il Parma, in conferenza stampa, ha parlato poco fa l’allenatore del Milan Massimiliano Allegri: il tecnico rossonero ha parlato dell’argomento di giornata, ovvero la possibilità che la sua squadra schieri nuovamente un tridente con Kakà, Balotelli e Robinho. Si è parlato poi anche del futuro di Allegri stesso, in rossonero, o no.
TRIDENTE SI’, TRIDENTE NO – Le parole di Allegri: «Ho provato per un po’ di allenamento un tridente con Niang, Balotelli, Robinho, ma poi li ho cambiati con Birsa, Matri e Kakà: alla fine potrei non usarne nessuno. Non mi devo inventare niente, serve soprattutto disponibilità dal punto di vista difensivo. Gli altri? Montolivo dopo Barcellona ha fatto differenziato, ma recupereremo De Sciglio, Pazzini sta correndo, per Bonera ci vorrà ancora un po’». Queste le ultime per quanto riguarda il campo.
PARMA, DIFESA E FUTURO – Si parla quindi di altri argomenti: «Il Parma ha giocatori di qualità, dovremo fare una gran partita. La difesa? Dobbiamo continuare su questa strada se vogliamo rimanere tra le prime sei del campionato. Il mio futuro? Il lavoro va valutato alla fine della stagione, con Berlusconi c’è stata una telefonata come le tante altre, mi piace ascoltare tutti, ognuno esprime le sue idee, ma il rapporto è ottimo». Questo lo scopriremo, ovviamente, solo vivendo.