Roma vittima preferita di Totò, ma i giallorossi hanno una difesa di ferro (VIDEO) - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Roma vittima preferita di Totò, ma i giallorossi hanno una difesa di ferro (VIDEO)

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

di natale azione udinese 2013 ifa

Dall’altra parte scalpita Borriello, al quale piace colpire l’Udinese: sono 10 i gol segnati ai friulani

UDINESE ROMA PRECEDENTI SERIE A – Per la nona giornata di Serie A la capolista Roma sarà in scena allo Stadio Friuli di Udine. I giallorossi, che sono l’unica squadra ancora a punteggio pieno nei cinque maggiori campionati europei, vanno a caccia del record che fu di Fabio Capello, la cui compagine riuscì ad inanellare una serie di nove vittorie consecutive in avvio di stagione. Sono 78 i precedenti in Serie A tra le due squadre: per 20 volte l’Udinese è riuscita a vincere, in 35 occasioni è stata la Roma ad ottenere i tre punti, mentre 23 sono i pareggi totali. 

NUMERI DA BIG – Aspettatevi una partita ricca di gol poichè la Roma nelle ultime 15 partite vanta una media di due gol a partita, Guidolin dovrà curare molto la fase difensiva se vorrà arginare gli attacchi giallorossi. La Roma infatti, dopo la Juventus, è la seconda squadra ad aver segnato più reti ai friulani (141 gol totali). Quasi sicuramente dunque la squadra capitolina metterà a segno almeno un gol. Si pensi che nelle ultime 16 gare al Friuli, sono in un’occasione la Roma è rimasta a secco (Udinese-Roma del novembre 2011 terminata 2-0). La forza della squadra di Garcia consiste non solo nel fare tanti gol, ma nel subirne anche estremamente pochi. I giallorossi infatti, incassando un solo gol in nove partite, hanno stabilito un nuovo record in Serie A. 

GUERRIERI IN DIFESA – I giallorossi, rispetto alle squadre capoliste nei maggiori campionati europei, è la squadra che ha subito meno tiri nello specchio della porta. In Spagna comanda il Barcellona, che ha concesso in media 3.7 tiri nello specchio a partita, in Francia padroneggia il PSG che invece ne a concessi 2.5, in Inghilterra troviamo l’Arsenal con 4.5, mentre in Germania il Bayern Monaco ha subito solo 2.5 tiri in media nello specchio della porta. Salta all’occhio invece lo score della Roma che ha subito solo 2.25 conclusioni nella propria porta. Si tratta di fortuna o bravura del tecnico? A voi l’ardua sentenza. 

LA DECIDERANNO LOROTotò Di Natale ha nella Roma la sua vittima preferita: sono già 13 i gol segnati in totale, di cui 11 realizzati con la maglia dell’Udinese. Sarà sicuramente lui l’uomo del match, insieme a Marco Borriello. L’attaccante partenopeo dovrebbe partire da titolare vista l’assenza di capitan Totti e all’Udinese ha già segnato 10 reti, infliggendo ai bianconeri le sue due uniche triplette nella massima serie. 

TI RICORDI QUELLA VOLTA? – Per qualità del gioco e risultati, la Roma di Garcia assomiglia un po’ a quella di Spalletti. Proprio la squadra del tecnico toscano ha ottenuto la vittoria più pesante nella storia della Roma in casa dell’Udinese. Nella stagione 200572006 i giallorossi hanno battuto i friulani con un sonoro 1-4 grazie alle reti di De Rossi, Chivu e alla doppietta di Mancini. A niente servì il gol di Di Natale. Ecco il video di quella partita:

<iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/UXjfCoccX6Q?feature=player_detailpage” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere