2013
Juventus, Conte a MP: «Ho sentito delle voci sul mio conto che…»
JUVENTUS CONTE – Antonio Conte, tecnico della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium nel post-partita della sfida contro il Genoa. Ecco le sue dichiarazioni: «Non avevo dubbi sulla risposta della squadra e del pubblico. Noi sappiamo che conta il presente e il futuro e poco c’entrano gli ultimi due anni. Voglio fare i complimenti alla Roma e anche a noi e al Napoli per il bel campionato fatto fino a questo momento».
LA POLEMICA – «Negli ultimi tempi sono state dette cose non vere su di me e sulla società che hanno provato a destabilizzare l’ambiente. Io accetto le critiche sul gioco e su quanto si vede in campo, ma non mi va di ascoltare certe cose che cadono sul personale. Bisognerebbe parlare più di calcio, ma forse qualcuno preferisce parlare di altro perchè di pallone non ne capisce».
L’ANALISI – «Oggi tutta la squadra mi è piaciuta, avevamo di fronte un avversario ostico come il Genoa allenata da Gasperini che io considero un grande tecnico. Il pubblico oggi ci ha dato una forte spinta, erano il nostro 12^ uomo in campo. In Europa è normale avere delle difficoltà viste le tante big che si affrontano come ad esempio il Real Madrid. Noi però siamo la Juventus e dobbiamo giocare bene per vincere, io preferisco perdere ma mostrando comunque un bel calcio».