2013
Milan, Saponara: «Infortunio alle spalle, ora studio da Kakà per diventare grande»
MILAN SAPONARA SERIE A – Dopo mesi di attesa, finalmente è arrivato il giorno dell’esordio per Riccardo Saponara, arrivato in estate dall’Empoli come uno dei giovani più promettenti della serie cadetta. Fino alla partita contro il Parma il trequartista del Milan però non ha trovato molto spazio, poi Allegri decide di buttarlo nella mischia.
ESORDIO FELICE – Il giovane rossonero commenta la sua felicità per l’esordio ai microfoni di Milan Channel: «Sono molto soddisfatto per l’esordio, ho condiviso questo momento con la mia famiglia. Aspettavo tanto di entrare, adesso finalmente ci sono riuscito. Sono stato penalizzato da numerosi infortuni, la pubalgia mi ha perseguitato, ma adesso sto bene».
L’IDOLO KAKA’ – «Studio Kakà in allenamento, è lui il mio modello. Giocare al suo fianco per me è un grande motivo di orgoglio, da lui provo a rubare qualche piccolo segreto. Lui mi aiuta molto, mi dà tanti consigli e mi chiede sempre come sto. Il ruolo? Da trequartista rendo meglio, ma posso giocare anche mezz’ala».