Fiorentina-Napoli, Chiarugi: «Vincerà chi sbaglierà meno» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Fiorentina-Napoli, Chiarugi: «Vincerà chi sbaglierà meno»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

fiorentina stadio franchi ifa

L’ex ala ha analizzato la sfida di cartello di domani.

FIORENTINA NAPOLI CHIARUGI – Intervenuto ai microfoni di “Radio Crc” durante la trasmissione  “Si gonfia la rete”, Luciano Chiarugi ha parlato del big match di domani tra Fiorentina e Napoli: «Faccio il tifo per il bel calcio ed entrambe le squadre stanno confermando le aspettative. E’ una partita di cartello, che sarà seguita da tutti, perché da questa partita si può capire la forza del Napoli e allo stesso tempo le eventuali chance della Fiorentina per la lotta al vertice. Il Napoli va a giocarsi a Firenze una partita importante, un risultato positivo potrebbe confermare ulteriormente le possibilità che il Napoli dia filo da torcere alla Roma. Ci sono delle contrapposizioni nel gioco e nei giocatori importanti, ci sarà grande spettacolo», ha dichiarato l’ex esterno, che ha militato in entrambe le squadre.

BENITEZ – In merito al lavoro svolto finora da Rafale Benitez, Chiarugi ha spiegato: «Credevo che Benitez potesse fare grandissime cose già ai tempi dell’Inter, ma credo che sia giustamente uno dei più bravi in circolazione a livello mondiale. Sta facendo molto bene. Dopo la partenza di Cavani poteva sembrare difficile che il Napoli facesse così bene ed invece la società e tutto il club abbiano fatto cose importanti. La mano dell’allenatore ha una grandissima valenza, vedendo come si muovono in campo i giocatori».

MONTELLA – In merito, invece, alla crescita di Vincenzo Montella: «Montella sta facendo delle cose straordinarie, a prescindere dalla grande rimonta e vittoria contro la Juventus. Dall’anno scorso sta mostrando bel gioco: cambiano gli uomini e gli assetti, ma riesce a dare sempre una quadratura alla squadra. Dovrà però fare attenzione a Benitez, sarà un grande banco di prova per lui».

PRONOSTICO – Infine, Chiarugi ha sentenziato: «Cuadrado sta dimostrando di essere pericoloso, ma il Napoli può contare su grandi giocatori. Sono due collettivi forti, chi sbaglia di meno avrà la meglio».

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere