2013
Serie A, 10^ giornata: Atalanta – Inter, pagelle
SERIE A ATALANTA INTER PAGELLE –
ATALANTA
CONSIGLI 6,5 – Incolpevole in occasione del vantaggio ospite, sempre attento quando chiamato in causa. Con un super intervento nella ripresa respinge il tiro ravvicinato di Alvarez.
STENDARDO 5,5– Non può meritare la piena sufficienza per l’errore sul vantaggio di Alvarez: la sfera passa proprio in mezzo alle sue gambe e spiazza completamente Consigli.
YEPES 5– Potesse entrare solamente in occasione dei calci d’angolo sarebbe il miglior difensore della A: spazza in difesa e va vicino al gol quando i corner sono a favore. Incredibile il gol che si divora nel finale di gara.
CANINI 6,5 – Schierato un po’ a sorpresa, non sfigura come terzo di difesa: tanti buoni interventi. Guarin gli nega la gioia di un gol che sembrava praticamente fatto.
RAIMONDI 5,5– Poco in palla sulla destra, dove spinge pochissimo. Anzi, oltre a non attaccare riesce a farsi anche beffare in qualche occasione dal diretto avversario Nagatomo.
CARMONA 6,5 – Partita da combattente vero: ringhia come un leone nella zona mediana del campo, spezzando diverse trame offensive ospiti.
CIGARINI 6 – Geometrie un po’ offuscate quest’oggi per il ‘Ciga’, che, contro Cambiasso e compagni, non sfigura, ma non riesce di certo ad incidere.
(dal 29′ st BASELLI SV)
BRIVIO 4,5– Non ne fa una giusta. Un Jonathan in giornata no gli concede la libertà di arrivare al cross, ma Denis e Livaja non ricevono un pallone giocabile che sia partito dai suoi piedi.
MORALEZ 6,5 – Dai suoi piedi nasce il gol del pareggio di Denis. Quando prende palla il pubblico si infiamma: in velocità è devastante.
(dal 36′ st MIGLIACCIO SV)
LIVAJA 5,5 – I numeri li ha e si vede: tecnica sopraffina. Manca quel quid per fare la differenza, come palesato contro i suoi ex compagni.
(dal 20′ st MARILUNGO SV).
DENIS 7,5 -Mostruoso: contro il ‘Muro’ Samuel, lotta con grande coraggio imbrigliato tra le maglie della difesa nerazzurra. Sontuosa la zuccata con cui trova il pareggio.
INTER
HANDANOVIC 5,5 – Gara viziata dal malessere che lo colpisce a pochi minuti dall’inizio della partita: se Canini avesse segnato sulla sua uscita a vuoto la valutazione sarebbe stata totalmente diversa. Graziato.
(dal 1′ st CARRIZO 7 – Sarà stato anche fortunato, ma il punto Mazzarri lo porta casa grazie alla sua parata su Yepes).
ROLANDO 5,5 – Un po’ meno preciso rispetto a tutti i compagni: Livaja lo fa ballare e non poco, poi fa meglio nella ripresa.
SAMUEL 5,5 – Al rientro a titolare, si rende protagonista di una buona prestazione in generale, anche se macchiata dalla troppa libertà concessa a Denis sul gol.
JUAN JESUS 6 – Ogni tanto Maxi Moralez lo fa traballare, ma regge per tutta la partita.
JONATHAN 5,5 – Irriconoscibile. Spinge poco e quando lo fa crossa male, per non parlare del tiro terminato alto di una sei-sette metri abbondanti.
(dall’84 st TAIDER SV)
GUARIN 5 – Qualche tiraccio qua e là e poco altro: partita da dimenticare. Esce contrariato: Mazzarri non avrà gradito.
(dal 21′ st ICARDI 6,5 – Da attaccante vero, si fa vedere poco ma quando conta c’è: solo il palo gli nega la gioia del gol).
CAMBIASSO 6 – Buonissimo match in cabina di regia per il capitano nerazzurro.
ALVAREZ 7 – Il valore in più di questa squadra: è il protagonista degli attacchi nerazzurri. Segna e sfiora in più circostanze il secondo gol: rigenerato.
NAGATOMO 7 – A differenza di Jonathan, corre per tutta la fascia e crea pericoli in avanti: Canini prima e il palo poi lo fermano a pochi passi da Consigli.
KOVACIC 6 – A intermittenza: si accende e si spegne troppo facilmente. Se riuscisse a trovare continuità, le sue prestazioni migliorebbero senza dubbio, anche perché la stoffa c’è.
PALACIO 5,5 – Lasciato solo tra le maglie della difesa bergamasca, l’ex attaccante del Genoa fatica ad emergere.