2013
Inter, Mazzarri: «Ai punti avremmo meritato di vincere»
SERIE A INTER ATALANTA MAZZARRI – Intervenuto in zona mista al termine del match, il tecnico dell’Inter, Walter Mazzarri, non ha nascosto un pizzico di amarezza per il pareggio ottenuto: «Oggi siamo stati poco veementi, meno dell’Atalanta sicuramente. Detto ciò, ho apprezzato il gioco della squadra, però bisogna crescere: siamo stati poco cinici e cattivi. C’è stata anche un pizzico di sfortuna, con il palo di Icardi e il tiro fuori di pochissimo di Alvarez. Nel complesso, comunque, bene ma si può migliorare, ma ai punti meritavamo di vincere».
POLEMICA – «Stiamo affrontando un lungo processo di crescita, con una squadra giovane che ha potenzialità ancora tutte da esprimere. Per quanto riguarda i gol subiti, posso pensare che magari la squadra abbia poco filtro e quindi fatichi di più dietro. Resta il bel gioco e da quello ripartiamo: di certo dobbiamo eliminare le ingenuità. C’era un rigore su Icardi: nel complesso della stagione ci mancano punti per episodi simili».
‘PROBLEMI’ – «Abbiamo avuto un problema con i tacchetti e questo dimostra che c’è bisogno di maturare, di non far più errori ingenui. Come sul gol: avanti 1 a 0 su un campo difficile, abbiamo perso palla tre contro uno dandogli occasione di pareggiare. Siamo stati anche un po’ sfortunati, al primo tiro in porta ci hanno segnato».