2013
Serie A, 10^ giornata: Sassuolo – Udinese, pagelle
PAGELLE SASSUOLO UDINESE SERIE A– Al “Mapei Stadium”di Reggio Emilia si sono affrontate alle ore 20:45 Sassuolo e Udinese, gara valevole per la decima giornata del campionato di Serie A 2013/2014. Di seguito vi proponiamo le pagelle del match appena terminato con il risultato di 1-2:
SASSUOLO (3-5-1-1):
Pegolo 6 – Incolpevole sui gol, salva d’istinto su Naldo nella ripresa.
Antei 6 – Ormai titolare inamovibile della difesa neroverde, disputa una buona gara.
Bianco 6 – Se la cava con mestiere e con bravura su Di Natale.
Acerbi 6 – Poco sollecitato dagli attacchi dell’Udinese. Serata tranquilla.
Schelotto S.V. – Lascia il campo dopo 18 minuti a causa di un problema fisico.
(Dal 18’) Gazzola 5,5 – Impreciso con la palla tra i piedi.
Marrone 5,5 – Si vede poco. Cabina di regia poco lucida e poca personalità in mezzo al campo. Nel finale Brkic gli nega il gol con una grande parata.
Kurtic 5 – Non incide come suo solito. Poca corsa e poca intensità.
(Dal 60’) Floro Flores 6,5 – Sfiora il gol nel finale e costringe Brkic agli straordinari. Il suo ingresso è risultato tardivo…
Laribi 5 – Commette molti errori in fase di palleggio e rischia di regalare il gol all’Udinese con un controllo sbagliato nel primo tempo.
(Dal 74’) Berardi S.V.
Ziegler 5 – Non si vede mai in fase d’attacco, è costretto a restare sulla difensiva a causa della pressione di Basta. Suo il fallo da rigore proprio su Basta.
Missiroli 4,5 – Praticamente nullo. Come un fantasma agisce tra centrocampo e attacco senza mai creare una palla gol interessante e senza mai incidere.
Zaza 6 – Un gol per rifarsi del clamoroso errore di Catania ma un cartellino rosso nel finale ingenuo per un fallo da dietro su Gabriel Silva.
UDINESE (3-4-2-1):
Brkic 7 – Ritorna in campo dopo 4 mesi e inizialmente è un po’ arrugginito. Sbaglia un’uscita bassa nella ripresa che per poco non regala la doppietta a Zaza ma allo scadere si supera sulla punizione di Floro Flores e sul tiro a botta sicura di Marrone blindando la sua porta e la vittoria.
Naldo 5 – Il suo errore sul gol dei padroni di casa è evidente. Si lascia ‘scippare’ il pallone come un principiante da Zaza. Prova a rifarsi nel secondo tempo ma Pegolo respinge con il piede un suo tentativo ravvicinato.
Danilo 5,5 – Anche lui non è impeccabile sul gol di Zaza ma le colpe maggiori sono da attribuire al difensore ex Bologna.
Domizzi 6,5 – Il migliore del pacchetto arretrato. A suo agio come terzo di difesa.
Basta 6,5 – Partenza a rilento, cresce col passare dei minuti. Quando scende sulla destra è sempre un pericolo. E’ lui a procurarsi il rigore.
(Dall’82’) Heurtaux S.V.
Allan 6 – Ottimo in fase di contenimento.
Lazzari 6 – Partita soprattutto di sacrificio per lui che tiene botta a centrocampo e si propone raramente in attacco.
(Dal 54’) Pinzi 6 – Utile soprattutto quando l’Udinese passa in vantaggio per ‘congelare’ la vittoria.
Gabriel Silva 6 – Si affaccia poco in attacco, resta spesso e volentieri sulla difensiva.
Pereyra 5,5 – Con l’uscita di Muriel passa in attacco ad affiancare Di Natale e la sua partita finisce lì.
Muriel 6 – Primo tempo pessimo per il colombiano, sembrava che stesse giocando per fare un piacere a Guidolin. Meglio nella ripresa quando con il suo destro inventa il gol dell’1-2.
(Dal 71’) Badu S.V.
Di Natale 6 – Il rigore e nulla più. Sono 4 per Totò in campionato.